Calabria, mostra lo scontrino della cena al ristorante: "Da leccarsi i baffi"

Un utente ha raccontato di aver cenato in un ristorante in provincia di Cosenza, in Calabria, pubblicando le foto delle portate e dello scontrino, commentando positivamente la qualità del cibo ed esprimendo soddisfazione per quanto speso.

Il weekend è senza dubbio il momento migliore per concedersi un pranzo o una cena fuori casa. In un periodo di forti rincari come quello attuale, però, è molto importante fare attenzione non solo alla qualità di ciò che si mangia ma anche al conto finale. Per questo motivo, sempre più persone si affidano al passaparola alla ricerca di consigli e recensioni prima di decidere di recarsi in un determinato ristorante.

Questo tipo di passaparola avviene ormai principalmente sul web, in particolare tramite i gruppi sui social network e i siti specializzati. Non a caso, negli ultimi anni si è diffusa la tendenza di pubblicare online quelli che vengono definiti folli. Esistono, però, ancora tante strutture in cui è possibile mangiare un buon pasto e andare via soddisfatti non solo per ciò che si è mangiato ma anche per quanto si è speso. Una testimonianza in merito è arrivata da Gaetano, che proprio in un gruppo su Facebook di recente ha raccontato di aver mangiato in un ristorante in provincia di Cosenza rimanendo decisamente soddisfatto.

Calabria, lo scontrino della cena al ristorante: cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente

Calabria, lo scontrino della cena in un ristorante
Il post pubblicato da un cliente dopo una cena in un ristorante in Calabria. Fonte: Facebook

Gaetano, nel post pubblicato nelle scorse ore, ha raccontato di aver mangiato in un ristorante nei dintorni di Diamante, in provincia di Cosenza. Due le persone al tavolo, che hanno ordinato e consumato quanto segue: due primi di pasta fresca fatta in casa, ovvero tagliolini ai funghi porcini e fusilli con salsiccia, melanzane, funghi e pomodorini pachino; a seguire una grigliata di carne mista, un contorno di pattate e uno di patate e peperoni. Il tutto accompagnato da una bottiglia di acqua naturale, mezzo litro di vino locale e due caffè. "Ci è stata offerta una porzione di frittelle di cavolo bianco per ingannare l'attesa".

L'utente ha commentato positivamente la sua esperienza nel ristorante in provincia di Cosenza: "Porzioni abbondanti e soddisfacenti per gusto e qualità. Pensiamo di aver pagato il giusto". Quanto? Come si legge dallo scontrino, in totale 45,50 euro, ovvero poco meno di 28 euro a testa. Per un pranzo completo con porzioni abbondanti e, stando al racconto dello stesso Gaetano, di qualità. Una segnalazione, quella dell'utente, particolarmente apprezzata dagli altri utenti che sono intervenuti nella discussione. Il prezzo è infatti ritenuto adeguato, così come di buon aspetto sembrano le portate. Emblematico in tal senso è il commento di Roberta: "Sembra tutto da leccarsi i baffi", ha scritto la donna.

Lascia un commento