Albania, turista italiano mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce: "Qui qualità e gentilezza"

Un turista italiano ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo a base di pesce in un ristorante a Durazzo, in Albania, commentando positivamente la qualità del cibo e la gentilezza del personale. Cosa ha mangiato e quanto ha speso.

Da ormai diversi anni, l'Albania è tra le mete maggiormente prese d'assalto dai turisti italiani. Questo per vari motivi, tra cui un costo della vita mediamente più basso di quello del nostro Paese ma non solo. L'Albania, che si trova a poche ore di volo dall'Italia, riesce a farsi apprezzare per i paesaggi naturali mozzafiato che vanno dalle imponenti montagne alle spiagge incontaminate, ma anche per le sue bellissime città e per la sua cultura millenaria in grado di regalare un'esperienza indimenticabile a chiunque visiti il Paese.

Quello albanese è considerato un popolo ospitale e accogliente, sempre pronto a mettere a proprio agio i turisti. Particolarmente apprezzata dai visitatori è anche l'esperienza culinaria del Paese. La cucina albanese mixa infatti diversi sapori combinando al meglio quelli mediterranei, balcanici e ottomani con numerosi piatti tipici da gustare. Tra le città più apprezzate in assoluto c'è Durazzo, situata sulla costa adriatica dell'Albania: questa città è vivace e ricca di storia. Rinomate sono le sue splendide spiagge che affacciano su un mare cristallino e stabilimenti balneari attrezzati.

Albania, lo scontrino del pranzo in un ristorante a Durazzo: cosa ha mangiato e quanto ha speso il turista italiano

Albania, lo scontrino pubblicato dal turista italiano
Il post pubblicato dal turista italiano in Albania con la foto dello scontrino. Fonte: Facebook

È proprio dall'Albania che arriva l'esperienza di un turista italiano. Sergio, questo il suo nome, ha raccontato all'interno di un gruppo su Facebook di aver pranzato, dopo aver letto dei consigli in merito, in un ristorante a Durazzo. L'utente, che ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino (ormai una vera e propria tendenza sul web), ha scritto di aver ordinato e mangiato un sautè di cozze da un kg, una porzione di polpo in insalata e due linguine ai frutti di mare, il tutto accompagnato da mezzo litro di vino bianco della casa. Bruschette, frutta e caffè offerti dalla casa.

Sergio è rimasto pienamente soddisfatto per quanto mangiato all'interno del ristorante in Albania: non solo per la qualità del cibo, ma anche per la gentilezza del personale. Il tutto, ovviamente, con un occhio al prezzo. L'uomo, come si legge sullo scontrino, ha infatti pagato 2.700 lek, ovvero 22,50 euro. Un prezzo a tutti gli effetti vantaggioso per quanto mangiato e per l'abbondanza delle persone. Se si calcola il prezzo a persona, infatti, i due commensali hanno speso poco più di 11 euro a testa per un pranzo quasi tutto a base di pesce.

Lascia un commento