Una donna ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di una cena a base di pesce in un ristorante a Vieste, in Puglia, scatenando le critiche da parte dei tanti utenti intervenuti a commentare. Ecco il motivo.
Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la tendenza a pubblicare gli scontrini delle strutture che si frequentano. Che siano ristoranti, trattorie, agriturismi, bar o stabilimenti balneari, questo poco importa. Basti pensare che esistono appositi gruppi sui social network dedicati proprio allo scambio di consigli e recensioni in merito, in cui gli utenti pubblicano gli scontrini dopo aver usufruito di un determinato servizio.
Tra i tanti gruppi, ce ne sono alcuni dedicati allo scambio di recensioni sulle strutture del mondo della ristorazione. In uno di questi, di recente una donna ha pubblicato un post raccontando di aver deciso di provare un ristorante a Vieste, in provincia di Foggia, in Puglia, dopo aver letto dei consigli in merito. La donna, Annalisa il suo nome, ha pubblicato sul gruppo in questione le foto delle portate e dello scontrino, ritenendosi soddisfatta per l'esperienza non solo per la qualità del cibo ma anche per la cordialità del personale.
Puglia, critiche dopo il post con lo scontrino della cena al ristorante

Nel post pubblicato di recente, Annalisa ha dato 8.5 come voto globale all'esperienza, decisamente promossa, aggiungendo un solo appunto: "Forse avrei aumentato un pochino la frittura". La donna ha rivelato, come è possibile vedere anche dalle fotografie, di aver mangiato - in due persone - un piatto di spaghetti alle vongole, una porzione di frittura di pesce con patate al forno come contorno e un litro di vino bianco.
In allegato al post, Annalisa ha pubblicato anche la foto dello scontrino: 52 euro la spesa totale. Se diviso per due persone, ovvero 26 euro a testa, si tratta di una prezzo tutt'altro che spropositato. In realtà, comunque, anche se a tavola erano sedute due persone le portate erano per una sola persona. Per questo motivo, il post pubblicato dalla donna ha scatenato le critiche dei tanti utenti intervenuti per commentare. "Praticamente 50 euro a persona per un primo, un secondo e un contorno?", ha scritto Antonio. "Dove sta la convenienza?", ha aggiunto Pietro. Senza mezze parole, invece, il commento di Antonio: "Un furto". "Non mi sembra affatto economico: avete speso poco perché ha avete mangiato pochissimo", è stato invece l'appunto di Achille. Alla recensione carica di entusiasmo da parte dell'autrice del post originale, insomma, non sono seguiti commenti dello stesso tono da parte degli altri utenti.
