Liguria, mostra lo scontrino del pranzo al ristorante ma scatena le critiche: "Un posto in cui non andare"

Una donna ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di un pranzo al ristorante, in Liguria, insieme al marito. L'importo speso, però, non ha convinto i tanti utenti intervenuti per commentare.

Mangiare bene e spendere poco è senza dubbio possibile. Difficile, ma di certo non impossibile. I recenti rincari generalizzati si sono abbattuti anche sul mondo della ristorazione, rendendo sempre meno accessibile concedersi un pranzo o una cena in un buon ristorante.

Esistono appositi gruppi sui social network e siti specializzati nei quali gli utenti si scambiano consigli su ristoranti, trattorie e agriturismi in cui è ancora possibile mangiare bene senza spendere importi spropositati. Chi di frequente si concede un pasto fuori casa, però, sa bene che per avere del cibo di qualità unito ad un servizio efficiente è spesso necessario recarsi in quelle strutture in cui i prezzi sono generalmente più alti. Non è una regola fissa, ma è ciò che l'esperienza insegna.

Liguria, lo scontrino del pranzo al ristorante scatena le polemiche

Liguria, cliente mostra lo scontrino del pranzo al ristorante
Il post con lo scontrino del pranzo in un ristorante in Liguria. Fonte: Facebook

È quanto ha fatto Laura, che in un gruppo su Facebook ha raccontato di aver deciso di festeggiare il trentesimo anniversario di matrimonio, con il marito, concedendosi un pranzo in un ristorante a Cogoleto. Si tratta di un Comune della Provincia di Genova, in Liguria. La donna ha elencato le portate e ha mostrato non solo le foto delle stesse ma anche quella dello scontrino. Laura ha scritto di aver ordinato l'antipasto misto della casa che include salumi misti con giardiniera, pastrami con composta di cipolle, mocetta valdostana con formaggio, manzo affumicato con melanzano, formaggio con miele, marmellata di fichi, cipolle e noci, panissa, bruschette al pomodoro, verdure grigliate, pancetta al barolo con cipolle fritte e bruschette di lardo con castagna e miele. E non solo: come primi piatti, i due hanno ordinato corzetti di Chiavari con sugo di pinoli e maggiorana e taglierini di farina di grano saraceno con sugo di cinghiale. Per dolce, infine, ananas con frutti di bosco e crema catalana del ponte. Da bere, come aggiunto successivamente dalla donna, due bottiglie di acqua e mezzo litro di vino bianco frizzante. Per concludere, un caffè.

Quanto ha speso la donna nel ristorante in Liguria

Un pranzo, quello consumato da Laura e da suo marito, senza dubbio un po' più ricercato rispetto a quelli classici. La qualità, però, si può dedurre dal commento della donna: "Tutto superlativo". Per questo menù, i due hanno speso 109 euro, come si può leggere dallo scontrino: 54,50 euro a testa. Un importo di certo non contenuto, per qualcuno addirittura spropositato: "54 euro a testa per antipasto e due primi mi sembrano un po' eccessivi", è il commento di un utente. "Il conto sembra decisamente eccessivo", ha invece scritto Carla". "Grazie per la dritta, un posto dove non andare", è il commento di un'altra donna. "Mangiato poco, ma speso tanto! Contenti voi...", ha invece scritto Luigi. Insomma, in linea generale, gli utenti intervenuti nella discussione hanno riconosciuto la qualità del cibo consumato, ritenendo comunque eccessiva la cifra spesa dalla coppia.

Lascia un commento