Trenitalia, offerta di lavoro per neolaureati a tempo indeterminato: candidature in scadenza a breve

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro rivolta a neolaureati da assumere, con contratto a tempo indeterminato, presso le sedi di Milano, Verona, Bologna, Roma e Palermo. Candidature in corso, quali sono i requisiti dell'avviso di selezione.

Una nuova offerta di lavoro per neolaureati è stata di recente pubblicata da Trenitalia, ma il tempo a disposizione per presentare la propria candidatura è estremamente ridotto: bisogna quindi affrettarsi. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, infatti, ricerca Junior Field Engineer - Strutturista da inserire presso Italferr S.p.A. per le sedi di Milano, Verona, Bologna, Roma e Palermo. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Le figure selezionate, da inserire nella direzione ingegneria delle costruzioni, si occupano delle seguenti attività. Attività di ingegneria di campo per supporto specialistico alla direzione lavori per progetti strutturali di opere civili e infrastrutturali; verifica di elaborati di progetto esecutivo e progetto esecutivo di dettaglio; verifica di modifiche del progetto; supporto tecnico alla direzione lavori per la risoluzione di non conformità e per la verifica di modifiche tecnica o varianti in corso d'opera; supporto e assistenza al collaudo statico delle opere d'arte; analisi ed interpretazione dei dati di monitoraggio strutturale per la verifica delle previsioni progettuali e l'applicazione delle linee guida di avanzamento; partecipazione a tavoli tecnici; progettazione strutturale di opere; modellazione numerica di problematiche strutturali; verifica di relazioni geotecniche e di calcolo e di elaborati grafici.

Offerta di lavoro di Trenitalia per neolaureati: gli altri requisiti richiesti e come presentare la propria candidatura

Trenitalia, nuova offerta di lavoro per neolaureati a tempo indeterminato
Trenitalia assume neolaureati a tempo indeterminato: i dettagli dell'offerta di lavoro

L'offerta di lavoro di Trenitalia è rivolta a soggetti neolaureati: in particolare, è richiesto il possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Strutture. Tra i requisiti, è inoltre richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte frequenti sia su cantieri in Italia che all'estero. È inoltre richiesta ottima conoscenza del pacchetto Office, Autocad e software per programmi di calcolo strutturale, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio. Completano il profilo problem solving, buone capacità di relazione e di lavoro di gruppo, capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro, capacità decisionali.

Per la posizione è prevista un'assunzione diretta come da CCNL della Mobilità, area contrattuale Attività Ferroviarie. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro e non oltre il 2 luglio 2024, presentando la propria candidatura nella sezione Lavora con noi sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove è inoltre possibile trovare tutte le altre offerte di lavoro attualmente disponibili.

Lascia un commento