Formaggio, ritirato lotto di un noto marchio: catena di supermercati italiani lancia l'allerta

Nelle scorse ore è stato diramato un nuovo avviso di richiamo alimentare riguardante un lotto di un formaggio di noto marchio venduto all'interno di una catena di supermercati diffusa in tutta Italia. Il ritiro si è reso necessario, a scopo precauzionale, per la possibile presenza di micro-frammenti di plastica nel prodotto. Tutti i dettagli.

Un nuovo avviso di richiamo alimentare è stato diffuso nelle scorse ore. Tali avvisi vengono solitamente diramati dal Ministero della Salute tramite l'apposito portale sul proprio sito web, per tutelare la salute dei consumatori. Ancor prima, però, possono essere pubblicati dagli stessi operatori del settore alimentare per informare tempestivamente la clientela a proposito di non conformità. Queste possono essere di tipo microbiologico, chimico, fisico (e non solo), riscontrate negli alimenti in commercio. L'obiettivo è evitare di mettere a rischio la salute di chi avesse già acquistato il prodotto. Sul nostro sito web riportiamo tempestivamente gli avvisi di richiamo più importanti: il richiamo odierno riguarda un lotto di un formaggio di un marchio molto noto, che l'azienda ha deciso di richiamare a scopo precauzionale a causa della possibile presenza di micro-frammenti all'interno delle confezioni in vendita.

Il richiamo in questione riguarda un lotto di un noto formaggio venduto in una catena di supermercati ampiamente diffusa in Italia, che ha comunicato il ritiro tramite il proprio sito web. Conad, infatti, ha segnalato nelle scorse ore di aver rilevato, a seguito di controlli interni, la possibile presenza di micro-frammenti di plastica all'interno di un alimento in vendita e per questo ha disposto il ritiro del commercio. Il prodotto è il Grana Padano DOP grattugiato venduto in vaschette da 150 grammi.

Formaggio ritirato dal commercio per possibile presenza di micro-frammenti di plastica: tutti i dettagli

Conad, richiamato lotto di un noto formaggio
Il nuovo avviso di richiamo alimentare riguardante il formaggio diffuso dalla catena di supermercati. Fonte: Conad

In particolare, il richiamo alimentare riguarda il lotto 24149, con data di scadenza 15 luglio 2024, del Grana Padano DOP grattugiato venduto in vaschette da 150 grammi. Il codice EAN è 8003170034778. L'alimento ritirato dal commercio è prodotto per Conad da Ambrosi SpA, azienda identificata con la sigla IT 03 159 CE aut Consorzio BS10/30.

Nello scusarsi per il disagio arrecato ai consumatori, Conad ha spiegato all'interno del comunicato ufficiale di richiamo diramato nelle scorse ore che, nonostante la presenza di tali frammenti non costituisca un rischio per la salute e che la problematica interessi solo una parte della produzione, l'invito ai clienti in possesso del prodotto appartenente al lotto segnalato è quello di riportarlo al punto di vendita Conad. Sarà compito del negoziante, poi, provvedere all'immediata sostituzione con altro prodotto o al rimborso.

Lascia un commento