Rai, nuova offerta di lavoro per diplomati: candidature aperte, quali sono i requisiti

La Rai ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di tecnici della produzione. Per candidarsi, entro e non oltre il 29 luglio 2024, è necessario il diploma. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Nuova opportunità di lavoro presso la Rai. Con l'obiettivo di proseguire nel percorso evolutivo da broadcaster a media company, infatti, l'emittente pubblica ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di tecnici della produzione da inserire nella sede di Aosta.

Il tecnico della produzione della Rai si occupa delle seguenti attività. È incaricato della realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e apparecchiature anche tecnologicamente innovativi nella disponibilità dell'azienda. Si occupa della regolazione e dell'esercizio di apparati e apparecchiature e del montaggio di prodotti, collaborando sulla scelta e sull'impiego dei mezzi, ma anche per gli aspetti artistici delle produzioni. Provvede all'esercizio tecnico della trasmissione, svolgendo le attività strumentali necessarie. Provvede, inoltre, a tutte le operazioni riguardanti la realizzazione e messa in onda di produzioni televisive, effettua la messa a punto delle telecamere eil loro posizionamento.

Offerta di lavoro della Rai: i requisiti, le prove da sostenere e come presentare la domanda di partecipazione

Offerta di lavoro della Rai per la sede di Aosta
La Rai assume tecnici della produzione: pubblicata l'offerta di lavoro

L'inizia di selezione, per titoli e prove, è finalizzata ad individuare 2 risorse da inquadrare con contratto di apprendistato professionalizzante in base a quanto previsto dall'articolo 10 del CCL Rai per Quadri, Impiegati e Operai. Per quanto riguarda i requisiti, è richiesta un'età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni. È anche richiesto un diploma quinquennale di scuola media superiore conseguito in istituto tecnico industriale, istituto tecnico settore tecnologico, istituto professionale settore industria e artigianato, manutenzione e asisstenza tecnica, industria e artigianato per il made in Italy, servizi culturali e di spettacolo, liceo scientifico. È inoltre richiesto il possesso della patente di guida automobilistica di categoria B.

La fase di selezione sarà svolta a distanza e prevede un test scritto; ci sarà poi una seconda fase in presenza, che prevede un colloquio tecnico, un colloqui conoscitivo-motivazionale e un colloquio opzionale di valutazione della conoscenza della lingua inglese. La graduatoria finale sarà formata con i punteggi ottenuti nelle prove e con la valutazione dei titoli.

Per candidarsi all'offerta di lavoro della Rai è necessario presentare la propria domanda di partecipazione tramite la sezione Lavora con noi del sito web ufficiale dell'azienda. Le candidature rimarranno aperte fino alle 12:00 del 29 luglio 2024. I soggetti in cerca di un'occupazione lavorativa possono inoltre accedere al Portale del Reclutamento InPa, dove è possibile consultare tutti i concorsi pubblici attualmente attivi.

Lascia un commento