Indice dell'articolo
Ecco cosa fare quando al ristorante resta cibo o vino avanzato sul tavolo: c'è una scelta che puoi adottare. Il consiglio dell'avvocato esperto Massimiliano Dona e di un ospite particolarmente amato dal pubblico.
Alzi la mano chi non si è sentito sazio almeno una volta nella vita al ristorante dopo aver consumato praticamente quasi tutto. Quasi, a punto: già, perché può capitare che non si abbia voglia di terminare il proprio convivio (pagato, si intende) anche se sul tavolo restano alcune portate da consumare. Più di rado, il discorso si allarga alle bevande, con il vino in testa: si può portare a casa la bottiglia non consumata all'esterno del locale?
Cosa puoi fare se avanza il vino al ristorante: ecco cosa dice l’avvocato
Cosa accade, dunque, se avanza del vino o qualsiasi altra comanda non sia stata consumata dai commensali? È possibile informare tranquillamente i camerieri o gli addetti al tavolo presenti e portarsi ciò che non si consuma a casa. Una volta pagato l'importo stabilito per l'intera bevanda, infatti, diviene nostra e possiamo decidere di portarla tra le mura domestiche o da qualsiasi altra parte si possa bere del buon vino in compagnia.
È quanto è accaduto al noto avvocato Massimiliano Dona che, in compagnia di un suo caro amico, Rudy, dopo aver consumato la cena all'interno di un ristorante, hanno deciso di portare a casa il vino rimasto nella bottiglia. Ovviamente, il cameriere ha accolto la richiesta e messo all'interno di una pratica busta il contenuto. Con grande gioia dello stesso Rudy, che potrà così godersi il vino in compagnia del suo avvocato preferito.

Rudy, per tutti accorciabro, ha iniziato a collaborare con l'avvocato Dona: insieme sono diventati ottimi amici e, come nel caso in essere, hanno mangiato all'interno di un ristorante in compagnia. Alla fine, la serata sarà proseguita da qualche altra parte, con bottiglia di vino al seguito.
I commenti degli altri utenti
Non sono mancati, a margine del contenuto (postato sulla piattaforma TikTok) i commenti delle persone divertite e incuriosite. Tra chi è stupito di vedere ancora il vino nella bottiglia e si lascia andare a un laconico: "Ma come fate avanzare il vino". Un altro, invece, si sofferma divertito sulla scelta di portare a casa parte del convivio: "È una cosa che mi piace tantissimo. Il problema è che molti ristoratori ti guardano veramente male". Da oggi sappiate però che non c'è assolutamente niente di male nel portare il vino a casa. C'è inoltre un'interessante novità che riguarda gli studenti: ecco come fare per ricevere i 250 euro del bando regionale.
