Supermercati, 3 regole per risparmiare sulla spesa: c'è un errore da non fare mai

Ecco alcune regole da non sottovalutare che possono essere davvero utili per risparmiare sulla spesa nei supermercati: le rivela la creator Veronica, sempre a caccia di interessanti novità in tal senso. Ecco un errore che non andrebbe mai commesso. Tutti i dettagli.

Ci sono alcune semplicissime regole di uso comune che non tutti applicano per risparmiare davvero quando si esce per andare a fare la spesa. Lo sa bene la creator Veronica Barberio, food creator che vanta un numeroso seguito sulle piattaforme social. Attraverso TikTok, ha deciso di offrire interessanti consigli per la spesa. Più precisamente, quali regole adottare per risparmiare al supermercato.

Le regole per risparmiare al supermercato: fai sempre la prima

Sembrerà una banalità, ma la prima fondamentale regola per risparmiare quando ci si reca presso il supermarket è quella di annotare tutte le cose che bisogna acquistare. Per due motivi principali: il primo è quello di non lasciare nulla di intentato. Già, perché altrimenti saremo costretti a tornare nuovamente in negozio con tutti gli affanni del caso.

L'altro motivo principale è che restiamo concentrati sul nostro focus, senza acquistare prodotti che non utilizzeremo o in eccesso. Potremo avere così la dispensa piena solo dello stretto necessario. Un altro punto cruciale riguarda il consumo di legumi nei nostri piatti, evitando così carni e derivati. Farai una scelta sostenibile e aiuterai il tuo portafogli. "Questo ti farà risparmiare tantissimo nel lungo periodo", sottolinea l'esperta creator Veronica, autrice del contenuto postato sulla piattaforma TikTok.

regole risparmiare supermercato
I trucchi per risparmiare al supermercato. Fonte: TikTok

Infine, l'ultimo utilissimo consiglio riguarda l'acquisto di ingredienti a discapito di prodotti finiti. Anche questo può sembrare una banalità, ma i prodotti finiti hanno un prezzo sicuramente più alto rispetto alle materie prime che dimorano sugli scaffali. Insomma, sempre meglio adottare delle strategie ben precise quando ci si reca presso il nostro supermercato di fiducia. La chiave è avere sempre idee chiare e non girare in tondo. Ma, al contrario, andare dritti verso il prodotto che si desidera mettere in carrello.

Non andare affamati

Un ultimo trucco, non meno importante, interessa il nostro stomaco. Già, perché entrare affamati all'interno di un supermercato potrebbe farci spendere molti più soldi di quelli inizialmente stanziati per gli acquisti. Un altra regola non scritta quando si decide di andare a fare la spesa. Insomma, non resta che annotare tutti i consigli di Veronica Barberio. C'è poi un altro lato da conoscere dei nostri ipermercati e riguarda le bevande. Spesso si tende a pensare che le bevande senza zuccheri siano più sane di quelle zuccherate: è proprio così? Francesco Casolaro, biologo nutrizionista, sfata questo falso mito: perché queste bibite sono comunque dannose.

Lascia un commento