Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di un addetto di stazione da inserire presso la sede di Milano con un contratto a tempo indeterminato. Candidature aperte, basta il diploma. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.
Nuove assunzioni in vista per Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, infatti ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di un addetto di stazione da inserire presso la società Grandi Stazioni Rail S.p.A. per la sede di Milano. Di seguito tutti i dettagli dell'avviso di selezione.
L'addetto di stazione di Trenitalia si occupa delle seguenti attività. Supporta il responsabile nella gestione operativa dei fornitori di servizi contrattualizzati per la stazione di competenza, garantendo la conduzione in sicurezza degli spazi gestiti e l'erogazione delle attività; esegue un monitoraggio costante del complesso di stazione e vigila, durante l'espletamento delle attività del fornitore, sulla necessità di attivare interventi di pulizia e servizi nelle aree aperte al pubblico, comunicando con lo station manager e attuando le misure necessarie alla messa in sicurezza, in base a quanto previsto dalle procedure aziendali e alle disposizioni ricevute; supporta il responsabile nella gestione delle attività e degli interventi sul patrimonio immobiliare, verificando la corretta applicazione e il rispetto degli obblighi contrattuali da parte delle imprese appaltatrici dei servizi e delle forniture di competenza, per garantire il rispetto degli standard tecnici e qualitativi attesi; supporta la struttura nella verifica dell'aggiornamento continuo delle consistenze impiantistiche e del relativo stato documentale e la consegna delle relazioni relative allo stato funzionale degli impianti, segnalando al responsabile le eventuali non conformità riscontrate.
Offerta di lavoro di Trenitalia: requisiti e candidatura

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di istituto tecnico. Saranno considerati un plus l'eventuale laurea in ingegneria o architettura e l'eventuale iscrizione ad albi e ordini professionali. È ritenuto requisito preferenziale l'esperienza nella manutenzione degli impianti maturata in ambito civile o industriale. Sono inoltre richiesti ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Office e SAP e conoscenza della lingua inglese.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e sia in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi sul sito ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dove è possibile trovare gli altri avvisi di selezione della società attualmente attivi.
