Una nuova offerta di lavoro è stata pubblicata da Poste Italiane, che assume nuovi dipendenti a tempo indeterminato da inserire presso SDA Express Couriers come professionisti in ambito logistico. Candidature aperte.
Poste Italiane assume nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Di recente, infatti, l'azienda ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di addetti in ambito logistico. L'avviso di selezione è stato aperto nei giorni scorsi e, attualmente, le candidature sono già in corso.
L'offerta di lavoro di Poste Italiane, come si legge nell'avviso di selezione, è finalizzato all'assunzione di nuovi addetti da inserire presso SDA Express Couriers, azienda facente parte del gruppo. La ricerca è rivolta a professionisti in ambito logistico con almeno 2 anni di esperienza all'interno di società del settore logistico e corriere espresso. Il candidato ideale deve essere a conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi, con il desiderio di promuovere iniziative innovative con l'obiettivo di migliorare continuamente gli impianti logistici e del servizio offerto.
Poste Italiane, i requisiti dell'offerta di lavoro: requisiti, contratto, sede

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Poste Italiane è necessario essere in possesso almeno di una laurea. Tra i requisiti richiesti, infatti, c'è il possesso di una laurea in ingegneria, economia o similari. Ma non solo. Sono infatti richieste esperienza pregressa, di almeno due anni, in ambito logistico e supply chain e conoscenze tecniche in ambito di logistica e trasporti applicate all'analisi e all'ottimizzazione di processi logistici. Ci sono poi dei requisiti preferenziali, quali l'aver conseguito un master in ambito logistica e trasporti e la conoscenza di applicativi specialistici del settore. Sono poi richieste, come competenze, responsabilità e coinvolgimento, comportamenti etici garantendo centralità del cliente, qualità del servizio e tensione verso i risultati.
Per la posizione in questione, Poste Italiane offre un'inserimento con contratto a tempo indeterminato, in base a quanto previsto dal CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci, all'interno di SDA Express Couriers, in una delle seguenti sedi di lavoro: Vidigulfo (PV), Piacenza, Bologna e Monza. Le risorse selezionate, fa sapere l'azienda, avranno l'opportunità di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative per la crescita del business e saranno coinvolte nell'implementazione di progetti per il miglioramento degli impianti e dei processi. Chiunque sia interessato all'offerta in questione e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro e non oltre il 31 luglio 2024, compilando l'apposito form presente sul sito web di Poste Italiane, dove è possibile trovare tutti gli avvisi di selezione attualmente attivi.
