Concorso pubblico per diplomati, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Emilia Romagna: candidature in corso

Il Comune di Forlì ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 8 unità di personali a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi è necessario il diploma. È già possibile presentare la domanda di partecipazione.

Un nuovo concorso pubblico è stato di recente indetto dal Comune di Forlì. L'avviso di selezione, per soli esami, è finalizzato all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 8 istruttori tecnici, da inquadrare nell'area degli istruttori e da assegnare presso diverse sedi. L'istruttore tecnico si occupa della progettazione, del coordinamento e del monitoraggio delle attività inerenti la realizzazione di opere e interventi pubblici di interesse pubblico, della manutenzione e conservazione dei beni immobili, di supportare le attività di governo e tutela del territorio, di valorizzare le risorse ambientali, naturali, territoriali e culturali. Per questo motivo, sono richieste determinate conoscenze tecniche.

Come si legge nel bando, per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto un diploma di maturità rilasciato da un istituto tecnico settore tecnologico con indirizzi costruzioni, ambiente e territorio, elettronica ed elettrotecnica, agraria, agroalimentare e agroindustria, meccanica, meccatronica ed energie; in alternativa un diploma di maturità di geometra o perito edile, perito agrario, agrotecnico, perito industriale. È anche richiesto il possesso della patente di guida B e dei requisiti generali per l'accesso ai concorsi, quali maggiore età, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne.

Concorso pubblico per diplomati in Emilia Romagna: prove di esame e assunzione

Emilia Romagna, nuove assunzioni in arrivo: il concorso pubblico
Emilia Romagna, nuovo concorso pubblico per diplomati

La domanda si partecipazione al concorso pubblico del Comune di Forlì può essere presentata, esclusivamente in via telematica, entro e non oltre le ore 14:00 dell'8 luglio 2024 tramite il Portale del Reclutamento InPa. Ai candidati è richiesto il pagamento di una tassa di concorso di importo pari a 10 euro. Al termine del periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura selettiva, che prevede due prove. Saranno infatti svolte una prova scritta e una orale. Entrambe le prove si intendono superate con un punteggio minimo di almeno 21/30. Il Dirigente competente, in base al numero di domande pervenute entro i termini, potrebbe disporre anche una prova selettiva, consistente in un test a risposta multipla.

Concluse le due prove selettive, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito, determinata dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta e orale. I soggetti vincitori del concorso pubblico saranno assunti in servizio con un trattamento economico, come da retribuzione tabellare annua, pari a 21.392,87 euro oltre alla tredicesima mensilità, in base a quanto previsto dal CCNL Comparto Funzioni Locali. Tutti gli altri dettagli non specificati nel presente articolo sono disponibili all'interno del bando di concorso scaricabile tramite il Portale del Reclutamento, dove è possibile trovare tutti gli altri concorsi pubblici attualmente in corso.

Lascia un commento