Le fotografie dello scontrino di un pranzo in una trattoria nel Veneto hanno attirato i commenti di numerosi utenti, che hanno notato una voce in particolare. Dure le parole di uno degli utenti intervenuti: "Lo trovo vergognoso"
Per ognuno di noi, di tanto in tanto, è necessario staccare la spina dalla vita quotidiana e concedersi un po' di relax. Magari facendosi coccolare da un pranzo o una cena in un buon ristorante, per trascorrere qualche ora lontano dalle mura domestiche. In un periodo di forti rincari, però, chi decide di concedersi un pasto al ristorante è spesso costretto a fare prima i conti col proprio portafogli.
Proprio per questo motivo, il passaparola è ancora particolarmente in voga tra chi cerca consigli su ristoranti in cui mangiare del buon cibo, usufruire di un servizio efficiente e magari evitare di spendere cifre spropositate. In merito, sul web è possibile trovare siti specializzati e gruppi sui social network nei quali gli utenti si scambiano esperienze e pareri, sia positivi che negativi, sulle strutture frequentate, fornendo recensioni più o meno positive.
Veneto, lo scontrino del pranzo in trattoria scatena le critiche

È quanto ha fatto Valerio, che nelle scorse ore ha raccontato su un gruppo Facebook di aver pranzato in una trattoria nel Comune di Musile di Piave, in provincia di Venezia, in Veneto. L'utente ha pubblicato sul gruppo una breve recensione, spiegando di aver scelto la trattoria in questione dopo averla sentita nominare a più riprese ma senza mai essere riuscito ad andarci fino a quel momento. Un'esperienza, per Valerio, senza dubbio positiva: "Qualità sopra la media, servizio rapido e amichevole", ha scritto.
Nel post pubblicato nelle scorse ore, Valerio ha raccontato di aver ordinato due primi, un secondo e un contorno. Il tutto accompagnato da acqua e un calice di vino. Al tavolo, come si può chiaramente intuire, due persone. La spesa totale è mostrata nello scontrino pubblicato dall'utente in allegato al post: 50,30 euro in totale, ovvero poco più di 25 euro a persona. Un prezzo, a primo impatto, nella media, anche se i tanti utenti intervenuti per commentare hanno notato alcuni dettagli. Innanzitutto, ad esempio, il fatto che non tutte le portate siano state per due persone. Ma non solo.
A far storcere il naso di alcuni commentatori, infatti, è stata in particolare una voce presente sullo scontrino: quella riguardante il coperto. I due commensali, infatti, hanno speso in totale 6 euro per il coperto, dunque 3 euro a testa. Una tariffa ritenuta da molti spropositata rispetto alla media, tanto che un utente tra i commenti ha definito "vergognosa" la cifra richiesta. "Non ci andrei solo per quello, per il resto sembra tutto buonissimo", ha scritto l'utente in questione.
