Un cliente ha pubblicato le fotografie dello scontrino della cena in un ristorante in Calabria. La carbonara ha attirato l'attenzione dei commentatori, che hanno criticato il piatto per un motivo in particolare.
In un Paese con una cucina è ricca e variegata come l'Italia, la stessa pietanza può risultare squisita anche se rivisitata in base alla località in cui la si mangia. Quando si parla di gastronomia, però, non tutti sono particolarmente avvezzi alle novità: sono tante, infatti, le persone che preferiscono rifarsi alle ricette tradizionali, da molti ritenute le più buone.
Ovviamente, quando si parla di cucina è difficile avere valutazioni e giudizi oggettivi: i gusti sono personali e variano in base a numerosi fattori. Tra i piatti tipici della cucina italiana, in particolare quella romana, c'è senza dubbio la carbonara. Questa pietanza ha una sua ricetta originale che gli abitanti della Capitale tendono fedelmente a rispettare, ma può anche essere proposta in diverse varianti. È quello che ha fatto Pasquale, che in un post pubblicato di recente in un gruppo su Facebook ha raccontato di aver provato una carbonara con una preparazione che si discosta da quella tradizionale.
Calabria, la carbonara attira le critiche per un motivo in particolare

Proprio in apertura del post, in cui ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di una cena in un ristorante a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, Pasquale ha fatto una premessa sulla carbonara fatta con le penne, sottolineando di non essere disposto ad ascoltare critiche in merito. Tra i commenti, però, diversi utenti gli hanno fatto notare come il problema principale non sia l'aver scelto una carbonara fatta con delle penne ma un altro. In tanti, infatti, hanno notato la mancanza di guanciale, ritenuto un ingrediente indispensabile nella preparazione di questo piatto. Una variazione, insomma, ritenuta inaccettabile da chi crede che la carbonara debba seguire la sua ricetta tipica. Al posto del guanciale, nel caso del piatto ordinato da Pasquale, si nota invece della pancetta.
Come si legge nel post, Pasquale si è detto comunque molto soddisfatto per ciò che ha mangiato e per quanto ha speso. Oltre alla carbonara, l'utente ha anche consumato un secondo e un contorno, il tutto accompagnato da mezzo litro di vino rosso. Quanto ha speso? 16 euro, come si legge dallo scontrino. "Il rapporto qualità e quantità-prezzo è ottimo", ha commentato in maniera soddisfatta.
LEGGI ANCHE: Liguria, mostra lo scontrino della cena medievale in una taverna caratteristica nel borgo "Spettacolare"
