Offerta di lavoro, Trenitalia assume diplomati a tempo indeterminato: come candidarsi

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di Progettisti Armamento Ferroviario da inserire nella sede di Reggio Calabria. Candidature aperte fino all'11 giugno 2024, quali sono i requisiti richiesti. I dettagli dell'avviso di selezione.

Nuove opportunità di lavoro presso Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di progettisti armamento ferroviario da inserire in una sede di Italferr S.p.A., prima società di ingegneria in Italia che può contare su oltre 2.500 professionisti.

Il progettista armamento ferroviario, da inserire nel team di direzione progettazione, si occupa della redazione e della verifica di progetti di armamento di linee ferroviarie, metropolitane e impianti ferroviari a qualsiasi livello di dettaglio, in base alle norme italiane ed internazionali. La candidatura all'offerta di lavoro di Trenitalia richiede il possesso di determinati requisiti. Innanzitutto il titolo di studio, ovvero un diploma di istituto tecnico, ma non solo.

Offerta di lavoro di Trenitalia: requisiti, contratto, candidatura

Trenitalia, la nuova offerta di lavoro con assunzione a tempo indeterminato
Offerta di lavoro di Trenitalia rivolta ai soggetti diplomati

Tra gli altri requisiti per la candidatura, sono richiesti i seguenti. Pregressa esperienza di almeno 2 anni nell'ambito della progettazione armamento/tracciati ferroviari; conoscenza di base dell'armamento ferroviario e metropolitano; conoscenza delle norme e leggi nazionali ed internazionali di settore; conoscenza di sistemi operativi e di software specialistici, come Autocard. Sarà inoltre considerato titolo preferenziale la conoscenza delle principali applicazioni software per la progettazione e verifica di progetti di tracciati ferroviari. È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale, mentre è gradita la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio.

Il candidato ideale per l'offerta di lavoro di Trenitalia, che prevede l'assunzione presso la sede di Italferr S.p.A. di Reggio Calabria, è dotato di ottima capacità di team-working ed orientamento al cliente, capacità di problem solving e orientamento al risultato. Per la posizione è prevista l'assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie. Contratto a tempo indeterminato e compenso misurato alla seniority, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e non solo. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione e sia in possesso dei requisiti richiesti, può inviare la propria candidatura accedendo alla sezione Lavora con noi sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e compilando l'apposito modulo. La candidatura va inviata entro e non oltre l'11 giugno 2024. Sullo stesso sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è possibile trovare tutte le informazioni sull'avviso di selezione non specificate nel presente articolo e le altre offerte di lavoro attualmente attive presso l'azienda.

LEGGI ANCHE: Agenzia delle Entrate, annuncio ufficiale: "Cambia la scadenza, cosa si può fare fino al 5 giugno"

Lascia un commento