Umbria, mostra lo scontrino del menù di mare per due persone: "Prezzo ottimo"

Un uomo ha pubblicato in un post su Facebook le portate e lo scontrino di una cena a base di pesce in un ristorante in Umbria, commentando in maniera soddisfatta la qualità del cibo. Cosa ha mangiato e quanto ha speso.

I forti rincari in atto ormai da diversi mesi stanno provocando una diminuzione del potere di acquisto delle famiglie. Se ciò provoca effetti importanti sulla spesa, ancora più accentuato è il discorso se si parla di pranzi e cene al ristorante. Chi decide di mangiare fuori casa, infatti, spesso è costretto a scegliere molto bene la struttura per non ritrovarsi, al termine del pasto, di fronte ad un conto eccessivamente salato.

Prezzi bassi, in alcuni casi, sono sinonimo di qualità del cibo non eccelsa. Soprattutto quando si parla di menù di mare, è difficile trovare ristoranti in grado di offrire cibo di qualità spendendo poco. Difficile, ma non impossibile. Chi sa cercare bene, infatti, è in grado di trovare strutture in cui si può mangiare bene pagando il giusto. È il caso di Leonardo, che ha deciso di raccontare la sua esperienza in uno dei tanti gruppi sui social network dedicati allo scambio di consigli e recensioni proprio su ristoranti, agriturismi, trattorie, osterie e altre strutture del mondo della ristorazione.

Umbria, cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente

Lo scontrino della cena di pesce in Umbria
Lo scontrino pubblicato dal cliente dopo la cena in un ristorante in Umbria. Fonte: Facebook

Leonardo, nel post pubblicato nelle scorse ore su Facebook, ha raccontato di essere stato a cena in un ristorante in Umbria, precisamente a Perugia. L'utente ha spiegato che a tavola erano in 3 con un bambino e per questo hanno ordinato due menù fissi di pesce, commentando in maniera positiva la qualità del cibo consumato e anche l'abbondanza delle portate.

Nel post pubblicato da Leonardo è possibile vedere sia le portate che lo scontrino. Leonardo ha raccontato di aver mangiato antipasti, impepata di cozze, spaghetti con vongole veraci, frittura mista. Il tutto accompagnato da un litro abbondante di vino e, per finire, due caffe, due amari e tre sorbetti. "Tutto ottimo, porzioni molto generose", ha scritto. Il prezzo? 57 euro, ovvero 25 euro per ogni menù a cui sono stati aggiunti 7 euro per i due amari. Alla soddisfazione di Leonardo si sono aggiunti i commenti positivi degli utenti intervenuti nella discussione. "Complimenti per la qualità delle cozze nonché della frittura, che non è quella fatta da totani nelle buste congelate. Prezzo veramente ottimo", è uno dei commenti. "Direi ottimo", è il commento di Roberto.

LEGGI ANCHE: Ciliegie, il segreto per scegliere quelle migliori: "Questo dettaglio fa la differenza"

Lascia un commento