Offerta di lavoro, Trenitalia assume diplomati a tempo indeterminato: si cercano tecnici manutenzione rotabili

Trenitalia ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, a tempo indeterminato, di tecnici manutenzioni rotabili in diverse sede. Candidature aperte: quali sono i requisiti. 

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha da poco pubblicato delle offerte di lavoro rivolte ai soggetti in possesso del diploma. Gli avvisi di selezione sono finalizzati all'assunzione di nuovi tecnici manutenzione rotabili da inserire in Mercitalia Rail S.r.l. - Polo Logistica all'interno della Direzione Operativa. Il Polo Logistica si occupa di trasporto merci e della logistica ed è attualmente composto da sette società che occupano circa 6mila addetti.

Il tecnico manutenzione rotabili di Trenitalia si occupa di programmazione, riprogrammazione delle attività manutentive e controllo delle attività di manutenzione carri merci, sulla base dei livello di servizio concordati con i fornitori; gestione delle fasi di presa/consegna del materiale rotabile dalle competenti funzioni di produzione, nonché verifica e certificazione delle prestazioni rese da terzi, nel rispetto dei livello di servizi definiti, anche attraverso il coordinamento dei servizi esternalizzati; aggiornamento nei sistemi aziendali dei dati relativi alle attività programmate e svolte dei relativi materiali e servizi impegnati e supporto alla competente funzione di sviluppo della manutenzione per eventuali interventi migliorativi e integrativi delle funzionalità del materiale rotabile.

Offerta di lavoro di Trenitalia: requisiti e candidatura

Trenitalia assume diplomati a tempo indeterminato: l'offerta di lavoro
Offerta di lavoro di Trenitalia per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

Per candidarsi all'offerta di lavoro proposta da Trenitalia è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. In particolare, è richiesto un diploma di scuola superiore secondaria in Area tecnica o industriale. Sono anche richieste la conoscenza della manutenzione rotabili, loco e carro, la conoscenza intermedia della lingua inglese e la conoscenza avanzata di Office, SAP e Windows. L'avviso di selezione richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B. Sono considerati requisiti preferenziali una precedente esperienza in ambito manutentivo ferroviario, la conoscenza dell'organizzazione delle officine di manutenzione di Mercitalia Rail e la residenza nei pressi della sede di lavoro. Il candidato ideale è inoltre dotato di predisposizione alle capacità relazionali, al team working e al problem solving, di proattività.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Trenitalia e sia in possesso dei requisiti può candidarsi compilando l'apposito modulo nella sezione Lavora con noi sul sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Le sedi di lavoro in cui è attiva la ricerca sono Cervignano, Torino e Verona. È prevista l'assunzione con contratto a tempo indeterminato. Le candidature rimarranno aperte fino al 3 giugno 2024.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Padova: candidature aperte

Lascia un commento