Concorso pubblico per autisti di ambulanza, assunzioni a tempo indeterminato in Campania: basta la licenza media

In Campania è stato indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 30 autisti di ambulanza presso l'ASL Napoli 1 Centro. Candidature aperte, per partecipare basta la licenza media. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione. 

Un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami è stato di recente indetto in Campania per l'assunzione di 30 autisti di ambulanza da inquadrare a tempo pieno e indeterminato presso l'ASL Napoli 1 Centro. L'inquadramento è previsto nel ruolo di tecnico, profilo professionale operatore tecnico specializzato autista, area degli operatori.

Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso dei requisiti generali come quelli cittadinanza, idoneità allo svolgimento delle mansioni del profilo professionale e godimento dei diritti civili e politici. È richiesto il possesso di una patente di guida di categoria B da almeno 7 anni. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l'assolvimento dell'obbligo scolastico.

Concorso pubblico per autisti di ambulanza: domande, prove d'esame, assunzione

Concorso pubblico in Campania: basta la licenza media per candidarsi
Nuovo concorso pubblico per autisti di ambulanza: basta la licenza media

La domanda per l'ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente in via telematica, collegandosi al sito web dell'ASL Napoli 1 Centro, nella sezione Selezioni e Concorsi, e compilando l'apposito modulo. Le domande possono essere presentate entro le 23:59 del 30esimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale (il bando è stato pubblicato nel BURC il 20 maggio). Per la partecipazione al concorso è richiesto il versamento di un contributo alle spese generali dell'importo pari a 20 euro.

Al termine del periodo valido per la presentazione delle domande si procederà con la procedura concorsuale. Prima potrebbe tenersi una preselezione qualora il numero dei candidati superasse le 600 unità. Si procederà poi con la valutazione dei titoli e le prove d'esame. La valutazione dei titoli assegna un massimo di 40 punti. 20 punti per i titoli di carriera, 6 punti per i titoli accademici e di studio, 4 punti per pubblicazioni e titoli scientifici, 10 punti per il curriculum formativo e professionali. Le prove assegnano, invece, un massimo di 60 punti. 30 per la prova pratica, 30 per quella orale.

Al termine delle prove d'esame, la commissione formulerà la graduatoria di merito. I candidati vincitori del concorso pubblico saranno invitati a stipulare l'apposito contratto individuale di lavoro. L'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, avverrà ai sensi del Contratto collettivo nazionale di lavoro del Comparto Sanità. Tutti i dettagli non specificati nel presente articolo sono disponibili nel bando di concorso.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Trenitalia assume addetti al magazzino a tempo indeterminato: basta il diploma per candidarsi

Lascia un commento