Una donna ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino di una cena per due persone in un'osteria a Podenzano, in provincia di Piacenza, in Emilia Romagna. Ecco cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente.
Quando si cerca un ristorante in cui mangiare, nella speranza di non rimanere delusi sia per quanto riguarda la qualità del cibo che per quanto riguarda il servizio e il prezzo, spesso il passaparola è la soluzione ideale. Negli ultimi anni, con l'avvento di internet, anche il passaparola si è spostato sul web.
Proprio su internet, cercando tra gruppi dedicati e siti specializzati, è possibile trovare consigli e recensioni su strutture come ristoranti, agriturismi, trattorie ed osterie in cui consumare un ottimo pasto senza dover necessariamente pagare prezzi spropositati. È quanto ha fatto Paola che, seguendo il consiglio di altri utenti all'interno di un gruppo Facebook, si è recata in un'osteria in provincia di Piacenza, rimanendo soddisfatta per il rapporto qualità prezzo offerto.
Emilia Romagna, cena in osteria per la cliente: cosa ha mangiato e quanto ha speso

Nel post pubblicato nelle scorse ore, Paola ha raccontato di aver pranzato in un'osteria a Podenzano, in provincia di Piacenza. La donna ha scritto di aver consumato un pasto abbondante che comprendeva antipasti, primi piatti, secondi piatti con contorni, dolci, bevande e caffè. "Sul mangiare bene non posso che confermare le opinioni trovate sul gruppo. Si mangia molto bene, ottima qualità e porzioni abbondanti, senza contare la cordialità del personale che non guasta mai".
Paola ha spiegato di aver ordinato, insieme al marito, un antipasto di salumi misti con giardiniera e torta fritta; il marito ha proseguito con pisarei e fasò, la donna con anatra e faraona arrosto, con un contorno di verdure trifolare. Il tutto accompagnato da una quarto di vino e acqua. Per concludere, acqua e caffè. La cliente ha pubblicato lo scontrino per mostrare quanto speso: in totale 56 euro, ovvero 28 euro a testa. "Sullo spendere poco direi che posso dare la mia opinione visto quanto sia soggettivo l'argomento. Abituata ai ristoranti nel milanese, per noi è stato un buon rapporto qualità prezzo. Ne siam ostati contenti e se ricapiteremo in zona ci torneremo", ha concluso la donna. Considerate le porzioni generose e la qualità del cibo, a detta di Paola soddisfacente, il prezzo sembra senza dubbio adeguato: ognuno, però, potrà fare la propria valutazione.
LEGGI ANCHE: Supermercati, il trucco per scoprire se pomodori sono freschi: "Cosa indica questo numero sulla confezione"
