Offerta di lavoro, Trenitalia assume neolaureati a tempo indeterminato: come candidarsi

Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di ingegneri neolaureati da assumere come gestori manutenzione impianti industriali junior con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Candidature aperte fino al 3 giugno.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di neolaureati per la Direzione business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia da inserire nel contesto dell'Impianto di Manutenzione di primo livello per la sede di Savona.

Il candidato selezionato come Gestore Manutenzione Impianti Industriali Junior verrà avviato ad un percorso di apprendimento delle competenze previste per il ruolo. Tra le attività da svolgere ci sono la gestione e la supervisione dell'esecuzione della manutenzione ordinaria, straordinaria e sulle azioni di adeguamento degli impianti, attrezzature di lavoro e infrastruttura; gestione e supervisione delle azioni di adeguamento, potenziamento e miglioramento di impianti e infrastrutture di Officina; elaborazione di specifiche tecniche necessarie alla realizzazione di nuovi impianti e attrezzature; redazione e valutazione di documenti tecnici di gara per attività di manutenzione impianti; interfaccia con imprese appaltatrici per l'accertamento del rispetto delle norme e le procedure di sicurezza per le attività di competenza; approvvigionamento materiali di ricambio, attrezzature e materiali di consumo; gestione della documentazione tecnica degli impianti ed attrezzatura, redazione cicli e distinte di manutenzione.

Offerta di lavoro Trenitalia, quali sono i requisiti e come presentare la propria candidatura

Trenitalia assume neolaureati: pubblicata l'offerta di lavoro

Per candidarsi all'offerta di lavoro come Gestore Manutenzione Impianti Industriali Junior presso Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesta una laurea magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria strutture e geotecnica, Ingegneria dei trasporti, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Elettrica, Ingegneria idraulica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Architettura e Ingegneria Edile-Architettura. Esistono poi dei requisiti preferenziali ma non obbligatori (esame di stato ed iscrizione ad albo degli ingegneri/architetti, conoscenza di tematiche riguardanti la sicurezza del lavoro nei cantieri, manutenzione e costruzione opere civili e impianti industriali). È richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio.

L'offerta di lavoro prevede l'assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Trenitalia e sia in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi, entro il 3 giugno 2024, accedendo all'apposita sezione Lavora con noi sul sito del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Poste Italiane assume addetti alla logistica: basta il diploma per candidarsi

Lascia un commento