Un cliente ha di recente pubblicato un post in un gruppo su Facebook mostrando le fotografie del pranzo a base di pesce in un ristorante in provincia di Teramo, in Abruzzo. Menù fisso per due persone più bevande: ecco quanto hanno speso in due.
Per mangiare bene e spendere il giusto, qualche volta è sufficiente non soffermarsi sui ristoranti rinomati e fin troppo pubblicizzarci ma chiedere in giro e continuare a cercare, fino a trovare strutture meno pubblicizzare ma in grado di offrire cibo di qualità, buon servizio e prezzi adeguati. Si possono fare, in questo modo, piacevoli scoperte.
Un grande aiuto in tal senso è rappresentato dai tanti siti specializzati e dai numerosi gruppi sui social network in cui gli utenti si scambiano quotidianamente consigli e recensioni dopo aver pranzato o cenato in una nuova struttura, che sia un ristorante, una trattoria o altro, pubblicando spesso le fotografie di portate e scontrini. Di recente, un utente ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Giulianova, in provincia di Teramo, pubblicando un post su quanto mangiato e quanto speso.
Abruzzo, le portate e lo scontrino del menù fisso a base di pesce

L'utente in questione ha spiegato che il ristorante in questione mette a disposizione due tipologie di menù fisso: uno di pesce e uno di carne. Lui ha ordinato quello di pesce. Al tavolo due commensali, a cui sono state servite le stesse pietanze. Il menù prevedeva un primo piatto di linguine allo scoglio, un secondo con frittura mista di pesce e contorno di insalata mista. "Tutto fresco, tranne i calamari che erano decongelati. Porzioni super", è stato il commento dell'utente. Il pranzo è stato accompagnato da mezzo litro di vino bianco e due caffè.
Il pranzo ha decisamente soddisfatto l'utente che ha pubblicato il post, impressionato in positivo dalla qualità del cibo e dall'abbondanza delle portate. Quanto ha speso? Poco, se si considera il menù a base di pesce, quasi tutto fresco. Il prezzo è scritto sullo scontrino: 35 euro, in totale. Ovvero: due menù di pesce fissi a 15 euro l'uno e le bevande fuori menù, costate in totale 5 euro. A testa, dunque, 17,50 euro. In un periodo di forti rincari, riuscire a consumare un meno di pesce, anche se con due sole portate, a prezzi del genere sembra sempre più una rarità. Cercando bene, però, è ancora possibile trovare qualche "gemma" nascosta.
LEGGI ANCHE: Veneto, cliente mostra lo scontrino dell'all you can eat italiano: "Quanto ho speso"
