Concorso pubblico, si cercano 30 operatori socio sanitari in Lobmardia: come candidarsi

La Regione Lombardia ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 30 nuovi operatori socio sanitari presso le strutture dell'Asst Melegnano e Martesana: per candidarsi basta la licenza media, restano ancora pochi giorni. I requisiti e come presentare la domanda.

Mancano ancora pochi giorni alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione ad un concorso pubblico indetto dalla Regione Lombardia. Si tratta di un avviso di selezione che mira alla ricerca di 30 nuovi operatori socio sanitari da destinare alle strutture aziendali dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Melegnano e Martesana.

Per partecipare al concorso pubblico in questione è necessario soddisfare determinati requisiti: oltre a quelli di cittadinanza e di età, non inferiore a 18 anni, è necessario avere una piena e incondizionata idoneità psicofisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore, il godimento dei diritti civili e politici, il possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento di obbligo scolastico e l'attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del corso di formazione di durata annuale. La domanda di partecipazione va presentata, esclusivamente tramite procedura telematica, sul sito dell'Asst Melegnano Martesana, entro le 23:59 del 5 maggio 2024.

Concorso pubblico OSS Regione Lombardia, le prove e l'assunzione

Il concorso pubblico per OSS della Regione Lombardia
Concorso pubblico Regione Lombardia, si cercano 30 nuovi OSS

Al termine della procedura concorsuale verrà formata una graduatoria di merito, che prenderà in considerazione titoli ed esami. Per i titoli si possono ottenere al massimo 40 punti: 10 per i titoli di carriera, 5 per i titoli accademici e di studio, uno per pubblicazioni e titoli scientifici, 24 per curriculum formativo e professionale. Per le prove d'esame, invece, si possono ottenere al massimo 60 punti: 30 per la prova scritta, 30 per la prova orale. L'ammissione alla prova orale è subordinata al superamento della prova scritta. La prova scritta verte su materie riguardanti area socio culturale, istituzionale e legislatura; area psicologica e sociale; area igienico-sanitaria ed area tecnico-operative.

Tramite avviso sul sito istituzionale dell'Azienda, nella sezione bandi di concorso, saranno comunicati il diario e la sede di svolgimento delle prove previste dal concorso pubblico. Al termine del concorso saranno individuati i vincitori, da assumere in servizio previa stipulazione di contratto individuale di lavoro. Prima della nomina sarà valutata l'idoneità fisica al ruolo. L'assunzione avviene tramite quanto previsto dal CCNL del Personale del Comparto Sanità. Sul sito web ufficiale dell'Asst è possibile trovare il bando di concorso contenente tutti i dettagli non specificati in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Poste Italiane cerca Portalettere: basta il diploma, candidature aperte

Lascia un commento