Brescia, ristorante impone regole assurde sui bambini a tavola: "Non è possibile"

Un'utente di X ha pubblicato un'immagine in cui si leggono le regole imposte da un ristorante di Brescia sul numero massimo di bambini ammessi a tavola: molte persone incredule tra i commentatori.

Andare a pranzo o a cena in un ristorante rappresenta un momento di svago e relax, da trascorrere magari in piacevole compagnia di amici e parenti. Spesso, però, si finisce per trovarsi in situazioni caotiche causate dall'eccessivo affollamento, dagli spazi ridotti e dai rumori fastidiosi. A questa situazione caotica può contribuire anche la presenza di bambini: se da qualcuno è ampiamente tollerata, per altri rappresenta un vero e proprio problema.

Non è un caso se, di recente, si sta diffondendo sempre di più la politica dei ristoranti childfree: si tratta di ristoranti in cui la presenza dei bambini è vietata o comunque è in qualche modo controllata. Nei giorni scorsi, un'utente di X ha riportato le politiche adottate da un ristorante in provincia di Brescia per quanto riguarda la presenza di bambini al tavolo. Nell'immagine si vede quella che sembra una pagina web in cui sono elencate le condizioni per la prenotazione di un tavolo: "Ci fa piacere che tu voglia venire da noi con la famiglia. Tuttavia, ricordati che: ...", si legge all'inizio.

Brescia, quali sono le regole imposte dal ristorante

Il post di X sulle regole del ristorante
Il post dell'utente di X sulle regole imposte dal ristorante in provincia di Brescia

Prima di effettuare una prenotazione, insomma, il ristorante in questione - situato in provincia di Brescia - ricorda al cliente le regole per quanto riguarda i bambini al tavolo, che prevedono quanto segue: per ogni tavolo si accettano al massimo 2 bambini degli 8 coperti totali (per esempio 6 adulti e 2 bambini, ma non 2 adulti e 3 bambini); vengono rifiutate tutte le richieste di prenotazione con un numero di bambini superiore a 2; il  ristorante si riserva in ogni caso la possibilità di non accettare la richiesta di prenotazione, qualora il numero massimo di bambini in sala sia stato raggiunto; nel caso in cui al tavolo siano presenti più bambini di quelli indicati in fase di prenotazione, ogni bambino in più oltre ai 2 ammessi verrà calcolato nel conto come un adulto.

Numerosi i commenti al post, molti dei quali increduli e arrabbiati per le condizioni imposte dalla struttura relativamente alla presenza di bambini. In tanti credono sia in realtà meglio essere a conoscenza in anticipo di queste regole, in modo da avere la possibilità di prenotare altrove.

Una politica, quella del ristorante in provincia di Brescia riguardante la presenza di bambini al tavolo, senza dubbio molto stringente. Probabilmente apprezzata da chi non ama l'eccessiva presenza di bambini nei ristoranti, molto meno da chi invece vorrà prenotare ma dovrà tenere conto del numero di bambini da portare con se. Ancor meno apprezzata da chi, invece, ha più di 2 bambini, che in nessun modo potrà recarsi in questo ristorante se non lasciando a casa uno dei propri figli.

LEGGI ANCHE: Milano, cliente nota uno strano dettaglio sullo scontrino del bar: "È un comportamento corretto?"

Lascia un commento