Con l'acqua, la candeggina delicata crea un mix perfetto per pulire le macchie più ostinate: una nota esperta rivela tutti gli utilizzi di questo particolare prodotto. Ecco l'elenco.
La candeggina delicata è uno dei prodotti più utilizzati nelle case per la pulizia e l’igienizzazione. Pur essendo comunemente associata al bucato e all'uso in lavatrice, dove aiuta a sbiancare e igienizzare i tessuti senza danneggiarli, questa soluzione ha molteplici impieghi oltre alla semplice routine di lavaggio. Un utilizzo interessante della candeggina delicata è nella pulizia delle superfici della cucina e del bagno. Essa può essere impiegata per disinfettare ripiani, lavandini e altre aree dove l'igiene è fondamentale, rimuovendo batteri e muffe. È ideale anche per pulire i piani di lavoro e i taglieri in plastica, mantenendoli igienizzati senza causare danni come potrebbe fare la candeggina tradizionale.
Il suo uso in lavatrice è, però, indubbiamente quello più comune e importante. Erika Patragnoni, un'esperta di pulizie domestiche e di bucato, nota per le pagine social denominate @eriketta_life, ha spiegato che si può usare in aggiunta al detersivo, nel cassetto del detersivo della lavatrice, per eliminare le macchie e per togliere i cattivi odori dai capi. L'esperta ha spiegato, altresì, che si può mettere anche nel cestello, insieme ai vestiti: in questo caso, però, bisogna far partire subito il lavaggio, per evitare che i vestiti si danneggino. A differenza della candeggina normale, aggiunge l'esperta, quella delicata si può usare, in aggiunta al detersivo, anche per i capi scuri, e molto sporchi.
Candeggina delicata: gli altri utilizzi di questo prodotto
Inoltre, suggerisce l'esperta, la candeggina delicata si può utilizzare per disinfettare il wc e gli altri sanitari. La candeggina delicata è ottima anche per il trattamento delle piastrelle, aiutando a rimuovere lo sporco e a ridare brillantezza alle superfici. Dopo averla applicata sui sanitari e sul wc, però, ricordate di risciacquare subito, per non danneggiare nulla. Infine, c'è il mix perfetto: se, in una bacinella, la aggiungete all'acqua, la candeggina delicata sarà utile a togliere anche le macchie più ostinate.
Visualizza questo post su Instagram
In particolare, spiega l'esperta, questo mix sarà utile al lavaggio, a mano, delle tovaglie e dei tovaglioli e, in generale, di tessuti di questo tipo, se particolarmente sporchi. Solo due prodotti, insomma, per creare un mix a prova di macchia. Potete utilizzare il mix della candeggina con l'acqua, altresì, per igienizzare le tende da doccia in tessuto, i tappetini da bagno e anche gli accessori per animali domestici. Il quarto utilizzo, infine, è quello finalizzato a pulire le fughe dei pavimenti. Applicatela con uno spazzolino per pulire le fughe, lasciando agire per qualche minuto e poi risciacquando con acqua calda. Questo permette di eliminare efficacemente muffe e ingiallimenti.

