Roma, al via una nuova selezione di Ferrovie dello Stato: i contratti sono a tempo indeterminato

Nuove assunzioni a tempo indeterminato da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: ecco i requisiti e i dettagli sulla selezione, finalizzata alla ricerca di candidati da assumere a Roma.

È stata indetta una nuova selezione: in particolare, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di nuove figure professionali con il ruolo di Specialista Internal Audit da inserire in Trenitalia S.p.A., nella sede di Roma. All'interno del contesto stimolante della Direzione Audit, la figura selezionata lavorerà a stretto contatto con il Responsabile e si occuperà di diverse attività. Tra queste, rientra la preparazione dei programmi di lavoro per i vari interventi di audit e follow up, oltre al monitoraggio dei piani relativi alle azioni correttive. Sarà incaricata di individuare eventuali misure correttive da applicare alle aree e ai processi aziendali coinvolti nelle attività di audit.

Il ruolo prevede anche la conduzione di verifiche, analisi e valutazioni durante i vari interventi di audit e follow up, nonché la redazione dei relativi rapporti. Infine, la figura sarà responsabile dell'archiviazione e della gestione accurata della documentazione per garantirne la corretta conservazione. Le assunzioni avverranno a tempo indeterminato. Oltre al vantaggio dell'assunzione a tempo indeterminato, i candidati scelti avranno un'opportunità unica per entrare a far parte di un'azienda solida e prestigiosa, riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre un ambiente stimolante e dinamico, con ampie possibilità di crescita professionale e sviluppo delle competenze. Lavorare in Trenitalia significa contribuire al miglioramento del sistema di trasporti, innovando e garantendo qualità e sicurezza ai viaggiatori. Inoltre, il contesto aziendale promuove il lavoro di squadra e valorizza il talento, assicurando una carriera gratificante e sostenibile in uno dei settori chiave per l'economia italiana.

Nuove assunzioni del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: perché lavorare a Roma

Inoltre, scegliere di lavorare e vivere a Roma, sede di questa selezione per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Trenitalia, offre innumerevoli vantaggi. Roma, cuore pulsante dell’Italia, combina storia millenaria e modernità, offrendo un ambiente culturale ricco e stimolante. Lavorare in questa città significa accedere a un centro economico e decisionale di primaria importanza, dove si trovano opportunità di networking e crescita professionale uniche. Oltre al lavoro, Roma offre un'alta qualità della vita, grazie alla sua varietà di ristoranti, parchi, eventi culturali e il clima mite. Vivere a Roma è un'esperienza che arricchisce sia professionalmente che personalmente.

Roma Ferrovie dello Stato
La meravigliosa Roma.

Infine, Roma è una città che offre un equilibrio unico tra lavoro e vita privata. Chi sceglie di trasferirsi qui per lavorare con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Trenitalia può godere di un'ampia gamma di servizi e infrastrutture, dai trasporti pubblici ben sviluppati alle istituzioni educative di alto livello. La capitale è rinomata per il suo stile di vita accogliente e la sua comunità multiculturale, che facilita l'integrazione anche per chi proviene da altre regioni. La possibilità di passeggiare per strade ricche di storia, visitare monumenti iconici e vivere esperienze uniche nel tempo libero rende il trasferimento a Roma un'opzione affascinante e vantaggiosa per chi desidera unire crescita professionale e una vita personale di qualità.

I requisiti e come inviare la domanda

Per questa posizione è richiesta una laurea magistrale in ambito Economico, Ingegneria Civile, dell'Informazione o Industriale. Costituisce un vantaggio il possesso di un master in Audit e Controllo Interno. È fondamentale avere una conoscenza di base degli standard internazionali Global Internal Audit e dei principali framework per i Sistemi di Controllo Interno e la Gestione dei Rischi, oltre a una buona padronanza degli strumenti e delle tecniche per l’analisi dei dati. È necessario saper utilizzare software per l’audit e le applicazioni di Microsoft Office, oltre a possedere una conoscenza della lingua inglese a livello B2 o superiore. Si richiede un’esperienza di almeno due anni in posizioni simili.

Tra le competenze trasversali, o soft skills, desiderate vi sono la proattività, spiccate capacità di analisi e sintesi, un ascolto attivo, la capacità di lavorare in modo organizzato rispettando le scadenze, e una forte propensione al lavoro di squadra. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, bisognerà accedere alla sezione apposita, presente sul sito del Gruppo FS. Lì, sarà possibile trovare anche altre offerte di lavoro. La data di scadenza, per l'invio della domanda, è fissata al 25 novembre 2024.

Lascia un commento