Ferrovie dello Stato assume a Milano: i requisiti per partecipare alla selezione per assunzioni a tempo indeterminato

È stata annunciata una nuova selezione del gruppo Ferrovie dello Stato a Milano: ecco tutti i dettagli e i requisiti per partecipare.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha avviato una selezione per la posizione di Specialista Riserve Junior presso Italferr S.p.A., nella sede di Milano. Lo Specialista Riserve Junior sarà inserito nella Direzione Ingegneria Costruzioni, dove collaborerà con il team e i responsabili per supportare la Direzione Lavori nella gestione delle riserve presentate dagli appaltatori, valutandone l'ammissibilità e la congruità economica. Sarà chiamato a fornire assistenza nelle valutazioni di soccombenza richieste dal committente, analizzare e gestire le riserve durante l'esecuzione delle opere e supportare l’analisi dei contratti, sia con i committenti sia con gli appaltatori.

Inoltre, sarà responsabile dell’elaborazione di relazioni sintetiche da presentare ai legali societari in caso di contenziosi e dell'aggiornamento dei dati relativi al contenzioso nei sistemi aziendali, partecipando attivamente alla reportistica interna. Il candidato selezionato sarà assunto secondo il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie, che include un compenso proporzionato all’esperienza, welfare integrativo e copertura sanitaria. Tra gli altri vantaggi, esso include la possibilità di ottenere la tredicesima e la quattordicesima mensilità.

Ferrovie dello Stato assume a Milano: perché scegliere di prendere parte a questa selezione

Oltre alla convenienza del contratto offerto, questa offerta di lavoro è interessante anche per la società presso cui si lavorerà. Infatti, Italferr è una realtà di eccellenza nell'ingegneria italiana, con un’esperienza consolidata di oltre 30 anni e un team composto da più di 2.500 professionisti. L'azienda è presente su tutto il territorio nazionale e vanta progetti in più di 60 paesi, sinonimo di innovazione, competenza e sostenibilità. Entrare a far parte di Italferr significa, altresì, lavorare in un contesto che valorizza le diversità e pone l’etica e la responsabilità sociale al centro di ogni progetto. Rappresenta, poi, un ambiente stimolante, dove l’innovazione e la sostenibilità sono al centro di ogni attività.

Ferrovie dello Stato Milano
La zona del Castello Sforzesco, a Milano.

E ancora, lavorare per il Gruppo Ferrovie dello Stato offre l’opportunità di entrare in una delle realtà aziendali più prestigiose e grandi del Paese. Lavorare a Milano, infine, offre numerose opportunità professionali e personali. La città, centro economico e tecnologico d’Italia, è sede di grandi aziende internazionali e di start-up innovative, offrendo un ambiente professionale stimolante per sviluppare competenze avanzate e costruire una solida rete professionale. Milano è anche un polo culturale, con musei, teatri ed eventi internazionali, oltre a infrastrutture moderne e servizi efficienti, che garantiscono una qualità della vita elevata e un facile accesso ad altre destinazioni europee.

I requisiti per partecipare e come inviare la candidatura

Per partecipare alla selezione, i candidati devono possedere una laurea magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale, Industriale, Architettura o Ingegneria Edile, con una buona conoscenza di sistemi operativi Windows e del Pacchetto Office. Sono considerate preferenziali competenze in software BIM come Autodesk Revit e Solibri Model Checker. È richiesta una padronanza della lingua inglese a livello B2 e la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. Il profilo ideale include, altresì, delle competenze trasversali o soft skills. Tra queste, la capacità di lavorare in team, abilità di problem solving e orientamento al risultato. La candidatura può essere inviata esclusivamente online, accedendo al portale del Gruppo FS, dove sono presenti anche altre offerte di lavoro. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 29 novembre 2024.

Lascia un commento