Ferrovie dello Stato assume a Genova: i dettagli sul contratto a tempo indeterminato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una nuova selezione per un'assunzione a tempo indeterminato a Genova: ecco i requisiti e i dettagli.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di un Ingegnere junior per la direzione lavori di Opere Civili e Opere Tecnologiche da inserire presso Italferr S.p.A., con sede a Genova. Nel ruolo di Ingegnere junior per la direzione lavori, il candidato selezionato entrerà a far parte della Direzione Lavori e svolgerà diverse attività chiave. Fornirà supporto al Direttore Lavori nella verifica degli adempimenti normativi relativi al controllo dei materiali impiegati nei progetti. Si occuperà anche della preparazione della documentazione formale e della gestione dei materiali tecnologici, come quelli per il tracciamento elettrico (TE) e il segnalamento. Inoltre, offrirà supporto nei rapporti con il gestore dell'infrastruttura, specialmente durante la redazione di verbali e nella gestione di rallentamenti e interruzioni dell'esercizio ferroviario. Sarà sua responsabilità controllare che l'esecuzione dei lavori in fase di realizzazione rispetti le indicazioni del Direttore Lavori, in conformità alle normative vigenti e agli obblighi contrattuali.

Infine, si occuperà della verifica dello stato di avanzamento delle opere e degli impianti di sua competenza, assicurandosi che procedano in linea con quanto pianificato. Scegliere Italferr significa entrare a far parte della principale società di ingegneria italiana, forte di oltre 30 anni di esperienza e un team di più di 2500 professionisti. L'azienda opera su tutto il territorio nazionale e offre la sua competenza in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Lavorare con Italferr significa unirsi a un ambiente che promuove la diversità e basa ogni attività su principi etici e di responsabilità sociale. Innovazione e sostenibilità sono i pilastri su cui si fondano i valori dell'azienda.

Ferrovie dello Stato Italiane apre una nuova selezione: i vantaggi del contratto offerto e perché scegliere Genova

I motivi per i quali converrebbe partecipare a questa selezione sono tanti: oltre alla possibilità di lavorare presso Italferr, come abbiamo scritto nel paragrafo precedente, il candidato selezionato avrà, in generale, la possibilità di lavorare presso il Gruppo FS, che è uno dei gruppi aziendali più grandi e importanti del nostro Paese. Inoltre, il candidato scelto verrà assunto mediante un contratto a tempo indeterminato, che sarà ricco di vantaggi. L'assunzione, in effetti, avverrà con contratto diretto secondo il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, che prevede la possibilità di smart working, un pacchetto di welfare integrativo, l'assicurazione sanitaria e numerosi altri benefici. Tra questi ultimi, la possibilità di percepire la tredicesima e la quattordicesima mensilità, nonché altre indennità previste dal CCNL.

Ferrovie dello Stato Genova
Genova di sera.

Infine, Genova offre un'elevata qualità della vita, combinando il fascino del mare con la ricchezza culturale e storica di una città d'arte. Vivere e lavorare qui significa godere di panorami mozzafiato, un clima temperato e un'ampia gamma di attività all'aperto, tra cui passeggiate lungo la costa e sport acquatici. La città è ben collegata al resto d'Italia, rendendo agevoli gli spostamenti. Genova vanta inoltre un costo della vita generalmente più basso rispetto ad altre grandi città italiane, permettendo un buon equilibrio tra carriera e vita privata.

I requisiti per partecipare e le istruzioni per l’invio della candidatura

Per questa posizione è richiesta una laurea magistrale in Ingegneria Civile, Edile/Architettura, Elettrica, Elettronica o Telecomunicazioni, conseguita entro un anno o da conseguire entro dicembre 2024. Il candidato deve, altresì, possedere una buona conoscenza del pacchetto Office, di Autodesk Autocad e di MS Project, oltre a una padronanza della lingua inglese di livello medio corrispondente al B2 del Quadro di riferimento europeo. È fondamentale la disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Tra le competenze trasversali, o soft skills, che completano il profilo si evidenziano buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di gruppo, una spiccata capacità di sintesi, un forte orientamento al risultato e abilità nella pianificazione e nell'attenzione al cliente. La candidatura potrà essere inviata solo online. Per farlo, bisognerà collegarsi al portale del Gruppo FS, dove è possibile trovare anche altre offerte di lavoro. La data di scadenza, per l'invio della domanda, è fissata al 29 novembre 2024.

Lascia un commento