Indice dell'articolo
Indetto un nuovo concorso pubblico in Lombardia: il bando è finalizzato all'assunzione di candidati che abbiano superato il periodo dell'obbligo scolastico. Ecco tutti i dettagli, e perché potrebbe essere una buona idea scegliere questo bando.
L'ASST Melegnano e della Martesana, situata nel comune di Vizzolo Predabissi, nella città metropolitana di Milano, ha indetto un nuovo concorso pubblico, finalizzato all'assunzione di 8 coadiutori amministrativi senior. Quattro delle otto posizioni saranno riservate prioritariamente ai volontari delle Forze Armate. La posizione ricercata è individuata nell'area degli Operatori, nel ruolo amministrativo, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale del Comparto Sanità. A tale area corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.600 euro, equivalenti a un netto di circa 1.200 euro al mese. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità, nonché di altre indennità, previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di primo grado, o licenza media, o l'assolvimento dell'obbligo scolastico. Si chiede, altresì, l'attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.
I candidati dovranno godere dei diritti civili e politici, avere l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste dal bando, essere inclusi nell'elettorato politico attivo e avere un'età compresa fra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo. Inoltre, i candidati possono essere cittadini italiani, europei o di altri Stati, purché rispettino i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.lgs. n°165 del 2001. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva. Infine, i candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto.
Concorso in Lombardia: perché scegliere questo bando
Vivere e lavorare a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, e presso l'ASST Melegnano e della Martesana, offre numerosi vantaggi professionali e personali. Situato nel cuore della città metropolitana di Milano, questo comune combina il fascino di una piccola comunità con la vicinanza a una delle metropoli più dinamiche e avanzate d'Italia. L'ASST Melegnano e della Martesana è un'istituzione sanitaria rinomata per l'eccellenza nei servizi sanitari e la continua ricerca di innovazione e qualità. Lavorare qui significa entrare a far parte di un ambiente stimolante, che investe nella crescita professionale del personale e nella collaborazione interdisciplinare.

La vita nella città metropolitana di Milano offre un equilibrio ideale tra opportunità lavorative e qualità della vita. Milano è un centro culturale, economico e tecnologico, ricco di eventi, teatri, musei e una vibrante scena culinaria. È servita da una rete di trasporti eccellente, che rende agevoli gli spostamenti sia dentro la città che verso altre regioni d'Italia e d'Europa. Chi proviene da città lontane troverà qui un mix di innovazione e tradizione, oltre a una qualità della vita elevata grazie ai numerosi spazi verdi e servizi efficienti. Candidarsi a un concorso pubblico presso l'ASST Melegnano e della Martesana significa accedere a un contesto lavorativo stimolante e contribuire al benessere della comunità locale, con prospettive di crescita e stabilità lavorativa in un'area strategica e affascinante della Lombardia.
I dettagli sulla selezione e sull’invio della candidatura
La selezione prevede l'espletamento di una prova pratica e di una prova orale. Ai fini della valutazione, poi, saranno considerati anche i titoli presentati e le esperienze fatte, segnate sul curriculum: il punteggio massimo ottenibile sarà di 100 punti, diviso in 60 punti, ottenibili dalla sommatoria dei punteggi delle due prove, e altri 40 punti, ottenibili dai titoli ed esperienze che il candidato presenterà. La candidatura dovrà essere effettuata online, presso il portale dell'ASST, al quale si può accedere anche mediante il portale inPA. Sul portale inPA sarà possibile trovare anche altre offerte di lavoro. La data di scadenza per l'invio della domanda, è fissata al 12 dicembre 2024.
