Ferrovie dello Stato assume a Firenze: i requisiti e i vantaggi del contratto

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una nuova selezione di lavoro a Firenze: ecco tutti i requisiti per partecipare e i dettagli sulla selezione.

Al via una nuova selezione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. In particolare, il Gruppo FS è alla ricerca di un Referente Servizi Mercato, da inserire nella sede di Firenze di Busitalia Rail Service. Il candidato o la candidata, che vincerà la selezione, avrà la possibile di assunzione, mediante un contratto a tempo indeterminato, che seguirà quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Autoferrotranvieri e Internavigatori. Questo prevede tanti vantaggi, come un compenso commisurato alla seniority, la possibilità di accedere all'assicurazione sanitaria e al welfare integrativo. Inoltre, prevede anche la possibilità di ricevere la tredicesima e la quattordicesima mensilità, insieme ad altri vantaggi.

Come Referente Servizi a Mercato per Busitalia Rail Service, il candidato selezionato si occuperà del coordinamento del processo di organizzazione di servizi di collegamento "a mercato" sia a livello nazionale che internazionale, operando direttamente o attraverso l'utilizzo di vettori terzi. Si occuperà, inoltre, della gestione dei rapporti tecnico-commerciali e la supervisione dei servizi logistici, soprattutto in occasione di eventi di grande portata e convegni, garantendo un'organizzazione ottimale. Il referente dovrà inoltre curare e mantenere i rapporti con i clienti, fornendo loro l'assistenza necessaria. Un altro aspetto fondamentale dell'incarico sarà il monitoraggio degli obiettivi economici assegnati, la valutazione della qualità dei servizi offerti e l'adeguatezza delle proposte, oltre a occuparsi della soddisfazione della clientela e della gestione dei rapporti commerciali.

Ferrovie dello Stato assume a Firenze: perché scegliere questo lavoro

Il candidato vincitore avrà la possibilità di lavorare in una società specializzata nel trasporto di persone, la quale opera in diverse città italiane e in Olanda. In particolare, lavorerà in una società che si impegna a promuovere città più inclusive, resilienti e sostenibili, favorendo lo sviluppo di una mobilità collettiva e rispettosa dell'ambiente, in un contesto che valorizzi un'esperienza di viaggio sempre più interconnessa e personalizzata. La sede di lavoro è, poi, stimolante e meravigliosa: Firenze è, infatti, una città di grande fascino, e splendida, sia per viverci che per lavorarci.

Ferrovie dello Stato Firenze
Piazzale degli Uffizi, a Firenze.

Vivere e lavorare a Firenze è un'esperienza unica che unisce la bellezza della storia all'energia della modernità. Immersa nel cuore della Toscana, Firenze è culla del Rinascimento, con un patrimonio artistico e culturale impareggiabile: passeggiare per le sue strade significa immergersi in secoli di storia, ammirando capolavori come il Duomo, la Galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio. Ma Firenze non è solo arte; è una città viva, piena di eventi, mercati e una comunità accogliente. Lavorare qui offre un ambiente stimolante, grazie alla presenza di aziende creative, artigianali e innovative, oltre a un'ampia rete di professionisti internazionali. La qualità della vita è elevata, con cucina tradizionale, paesaggi mozzafiato e una vicinanza strategica a colline e vigneti.

I requisiti per partecipare e come inviare la domanda

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti: una laurea di Vecchio Ordinamento, Magistrale o Specialistica in area Umanistica, Scientifica, Economica o affini, ma anche un'esperienza professionale compresa tra 5 e 10 anni nel settore commerciale e tecnico-commerciale in contesti strutturati. Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello B del CEFR (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue), nonché di una seconda lingua a livello B del CEFR, e anche una buona padronanza dei principali pacchetti Office.

Tra le soft skills, o competenze trasversali, richieste figurano l'orientamento al risultato, la precisione e l'accuratezza, la capacità di pianificazione e organizzazione, il problem solving e l'attitudine al lavoro di squadra. La selezione è aperta a tutti i candidati, promuovendo il rispetto e la valorizzazione di ogni forma di diversità, inclusa l'appartenenza alle categorie protette secondo la L.68/99. Per candidarsi, bisognerà collegarsi al portale del Gruppo FS, e inviare la domanda. Lì, sarà possibile trovare anche altre offerte di lavoro. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata al 19 novembre 2024.

Lascia un commento