Calabria, Ferrovie dello Stato assume diplomati: i requisiti per candidarsi all'offerta di lavoro

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro attiva in Calabria: quali sono i requisiti e di cosa si occuperà la figura ricercata. Aperte le candidature.

Nuove opportunità professionali, per diplomati, in Calabria. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha di recente pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di diplomati da inserire in un percorso professionalizzante per ricoprire il ruolo di operatore specializzato attività di supporto/operatore specializzato di protezione aziendale. I soggetti assunti saranno inseriti nella sede di Reggio di Calabria di FS Security.

La figura ricercata si occupa delle seguenti attività. Monitora le criticità di security attraverso un'attività di rilevamento degli eventi anomali che interessano il patrimonio aziendale, concorrendo all'elaborazione di progetti e favorendo le necessarie attività di tutela; presenzia gli asset aziendali in occasione di eventi svolgendo attività di raccordo con le autorità di P.S.; monitora il corretto afflusso sua dei passeggeri che del personale autorizzato; presidia sulla corretta entrata e uscita dei mezzi autorizzati e sul rispetto delle regole disposte; gestisce gli apparati di sicurezza e verifica il corretto funzionamento; rileva, individua e informa a proposito di eventi anomali, rapportandosi tempestivamente al capoturno.

Tutti i dettagli dell'offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato Italiane in Calabria

Calabria, offerta di lavoro per diplomati: Ferrovie dello Stato prepara nuove assunzioni
Quali sono i requisiti e come presentare la propria candidatura

Il requisito principale per candidarsi all'offerta di lavoro è un'età compresa tra i 18 e i 29 anni: ciò è necessario in virtù della tipologia contrattuale di riferimento. È inoltre richiesto un diploma di scuola superiore quinquennale: in tal senso, si terrà conto del voto. Sarà invece considerata preferenziale una pregressa esperienza nelle Forze dell'Ordine, nell'Esercito e nei Vigili del Fuoco o in attività di security. Rappresenterà un plus la conoscenza della lingua inglese, mentre sarà richiesta preferibilmente la residenza nella regione sede di lavoro, ovvero la Calabria. Il candidato ideale è dotato di capacità di teamworking, resilienza e gestione dello stress, capacità di problem solving e attitudine ad una comunicazione efficace e assertiva.

Per questa posizione, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre un'assunzione tramite contratto di apprendistato professionalizzante in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie e contratto aziendale. Vengono inoltre offerti welfare integrativo e assicurazione sanitaria. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro e non oltre l'11 novembre 2024, tramite il sito ufficiale del gruppo, accedendo alla sezione Lavora con noi. Nella stessa sezione è inoltre possibile consultare tutte le altre offerte di lavoro attualmente attive.

Lascia un commento