Ferrovie dello Stato ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di progettisti telecomunicazione da inserire nella sede di Italferr di Roma. Quali sono i requisiti e come candidarsi.
Centro culturale e storico riconosciuto in tutto il mondo, ma non solo. Roma, infatti, è anche un punto nevralgico per quanto riguarda i settori economico e amministrativo del nostro Paese. La possibilità di lavorare nella Capitale continua ad attrarre ogni anno tante persone, sia italiane che straniere, per le opportunità che la città è in grado di offrire in diversi settori. Tra le varie opportunità di lavoro a Roma, nel Lazio, ce n'è una appena presso Ferrovie dello Stato Italiane. Il gruppo, infatti, ha appena pubblicato un avviso di selezione finalizzato alla ricerca di professionisti in ambito progettazione per ricoprire il ruolo di progettista telecomunicazioni. I soggetti assunti saranno inseriti nella sede di Roma di Italferr, prima società di ingegneria in Italia.
Il progettista telecomunicazioni di Ferrovie dello Stato Italiane si occupa delle seguenti attività. Progetta sistemi di telecomunicazioni per reti fisse, reti mobili, sistemi di supervisione e di security; segue le varie fasi della progettazione dei sistemi di telecomunicazioni; contribuisce alla definizione dei requisiti dei sistemi tecnologici, alla programmazione e alla gestione delle attività di progetto; verifica i progetti esecutivi e costruttivi emessi dagli appaltatori; supporta la direzione lavori in fase di progetto costruttivo e si interfaccia con i progettisti e con gli architetti per la verifica delle interferenze.
Ferrovie dello Stato, i dettagli della nuova offerta di lavoro attiva a Roma

Sono diversi i requisiti richiesti per presentare la propria candidatura. Sono infatti richiesti una laurea triennale o magistrale in ingegneria delle telecomunicazioni o elettronica; pregressa esperienza di almeno due anni nella progettazione di sistemi di telecomunicazioni per reti fisse e mobili; conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio B2; disponibilità ad eventuali trasferte sul territorio nazionale ed estero. Il candidato ideale è inoltre dotato di capacità relazionali e di lavorare in gruppo, capacità di sintesi e orientamento al risultato, pianificazione e orientamento al cliente.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro e non oltre il 29 ottobre 2024, tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web ufficiale del sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che inoltre raccoglie tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Per questa posizione, l'azienda offre un'assunzione con contratto tempo indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie; sono inoltre previsti possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
