Concorso in Veneto, nuove assunzioni a tempo indeterminato: basta la licenza media per candidarsi

Un nuovo concorso pubblico è stato appena indetto dal Comune di Caldiero, in Veneto. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di 2 operatori tecnici/manutentori a tempo indeterminato. Per partecipare servono la licenza media e una qualifica professionale.

Storia e cultura, ma non solo. La provincia di Verona, infatti, è in grado di offrire un mix ottimale di diversi fattori. Tra questi anche un'ottima qualità della vita e un'economia fiorente, due aspetti che la rendono in grado di attirare tante persone in cerca di una vita tranquilla e di nuove opportunità professionale. Situata nel Veneto, questa città gode di una posizione strategica nel cuore del nord Italia, con ottimi collegamenti grazie alle varie reti di trasporto.

Tra le tante opportunità di lavoro ce n'è una messa a disposizione dal Comune di Caldiero. Di recente, infatti, è stato indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno per due posti di operatore tecnico/manutentore da inquadrare nell'area degli operatori esperti presso l'area lavori pubblici. Per la posizione è previsto il trattamento economico in base al contratto collettivo nazionale del lavoro del personale di qualifica non dirigenziale del comparto Funzioni locali.

Veneto, i dettagli del concorso pubblico del Comune di Caldiero

Concorso pubblico in Veneto, selezione aperta a chi è in possesso della licenza media
Nuove assunzioni in vista in provincia di Verona

È necessario essere in possesso di determinati requisiti per essere ammessi al concorso pubblico. Sono infatti richiesti i requisiti di cittadinanza, maggiore età, patente di guida di categoria B, godimento del diritto di elettorato politico e dei diritti civili, mancata risoluzione di precedenti rapporti costituiti con pubbliche amministrazioni a seguito di destituzione o dispensa dall'impiego o licenziamento per persistente insufficiente rendimento, insussistenza di condanne penali e idoneità psico-fisica all'impiego. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto l'assolvimento dell'obbligo scolastico (ovvero la licenza media). Questo va accompagnato da una specifica qualificazione professionale attinente alla natura del profilo messo a concorso. I candidati dovranno inoltre pagare una tassa di concorso di importo pari a 10 euro.

La domanda di ammissione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 7 novembre 2024 tramite il Portale Unico per il Reclutamento. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Al termine di questo periodo si passerà alla procedura concorsuale, che potrebbe inizialmente prevedere una prova selettiva. I candidati saranno poi tenuti a svolgere due prove d'esame: una scritta e una orale. Al termine delle due prove previste la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Si procederà quindi a dichiarare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro per l'assunzione in servizio.

 

Lascia un commento