Crema per il corpo, la ricetta per prepararla in casa: bastano 10 minuti e pochi ingredienti

Con pochi ingredienti e 10 minuti è possibile preparare una crema per il corpo fatta in casa in grado di apportare numerosi benefici. Cosa serve e qual è il procedimento.

Il fai da te è ormai una pratica sempre più diffusa e riguarda numerosi ambiti: riparazioni domestiche, artigianato, cucito, bricolage e non solo. Con un po' di fantasia, insomma, grazie al fai da te è possibile dare vita e concretezza alle idee più disparate.

Il fai da te, in realtà, è una pratica che ha anche svariati benefici: permette di sviluppare la creatività, ma anche di ottenere un risparmio in termini economici, di accrescere la propria soddisfazione personale e ridurre lo stress. Si può, insomma, utilizzare come vera e propria terapia personale. Spesso, inoltre, si tratta di un'attività ecosostenibile e permette di apprendere costantemente nuove competenze. Spesso, però, a mancare sono le idee ma questo, con l'avvento di internet, è diventato sempre meno un problema.

Crema per il corpo fatta in casa: ingredienti e procedimento

Crema per il corpo fai da te: la ricetta
Una crema dai tanti benefici da preparare in pochi minuti. Fonte: Instagram

Esistono molti siti web, pagine dedicate e profili sui social network che forniscono regolarmente idee nuove e originali per mettere in atto la pratica del fai da te. Tra questi c'è Massimiliano Lava, che si occupa di pubblicare dei video dedicati alle ricette in ambito alimentare e non solo. In un video pubblicato di recente, Massimiliano ha svelato la ricetta per la creazione di una crema per il corpo in piena autonomia, con pochi ingredienti e velocemente. Di seguito il procedimento.

Per la realizzazione di questa crema per il corpo basta sciogliere in un barattolo, all'interno di una pentola con dell'acqua bollente, 20 grammi di cera d'api, 40 grammi di burro di karité e delle gocce di oli essenziali a proprio piacimento. Una volta sciolti completamente gli ingredienti, il barattolo va immerso in acqua ghiacciata. A questo punto si aggiungono 6o millilitri di olio di mandorle, 6 grammi di maizena e si monta il tutto con la frusta elettrica. In questo modo, raffreddando velocemente il composto e incorporando aria si otterrà in pochi minuti un'ottima crema per il corpo. Questa, grazie agli ingredienti presenti al suo interno, sarà in grado di apportare numerosi benefici alla nostra pelle: benefici non solo in quanto ad idratazione, ma per la presenza di vitamine nel burro di karité, per le proprietà antinfiammatorie della cera d'api, per l'effetto lenitivo dell'olio di mandorle e per i tanti altri vantaggi che questa semplice ricetta è in grado di fornire.

Lascia un commento