Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane mette a disposizione nuove opportunità di lavoro. Pubblicato un avviso di selezione finalizzato alla ricerca di Digital Product Specialist da assumere a tempo indeterminato. Quali sono i requisiti.
La possibilità di vivere e lavorare a Roma è senza dubbio il sogno di tanti, anche se non di tutti. Come per ogni altra città, ancor di più se si tratta di grandi città, questo scenario ha ovviamente pro e contro. Innanzitutto la Capitale dell'Italia ha un patrimonio culturale artistico con pochi rivali, di fatto unico al mondo; Roma è inoltre una città famosa per la sua cucina tipica, è in grado di offrire tante opportunità lavorative e può contare su uno stile di vita più rilassato rispetto ad altre grandi metropoli. Tra i contro ci sono il traffico caotico, aumentato anche dall'affollamento del turismo di massa, un costo della vita elevato, infrastrutture non all'altezza del nome della città.
Chiunque sia interessato a cogliere un'opportunità di lavoro a Roma, però, può farlo in questo momento presso Ferrovie dello Stato Italiane. Il Gruppo, infatti, ha di recente pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata alla ricerca di Digital Product Specialist da inserire proprio nella sede di Roma di Italferr S.p.A., società di ingegneria di FSI.
Lavoro a Roma, opportunità presso Ferrovie dello Stato: candidature in corso

Per candidarsi è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: pregressa esperienza di almeno 3 anni nella mansione all'interno di contesti altamente tecnologici, esperienza con MS Azure, Phyton, ERP SAP, BPRM 2.0, AI, Microservizi, Agile/DevOps e Cloud, comprensione dei concetti di intelligenza artificiale AI, conoscenza di sistemi operativi Windows e Pacchetto Office, conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Rappresentano un plus certificazioni come ITIL, PMI, PMP, DAMA o CSPO, mente è preferibile una laurea magistrale in ingegneria informativa o equivalente. Il candidato ideale è dotato di ottima capacità di leadership e di comunicazione, capacità di problem solving e orientamento al risultato.
Per questa posizione, il Gruppo Ferrovie dello Stato offre un assunzione diretta, a tempo indeterminato, in base a quanto previsto dal CCNL della Mobilità, area contrattuale Attività Ferroviarie, con compenso commisurato alla seniority. Sono inoltre previsti welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura tramite la sezione Lavora con noi presente sul sito web del Gruppo, dove è possibile trovare numerosi altri avvisi di selezione ancora aperti. Le candidature per la posizione chiuderanno il 23 ottobre 2024.
