Friuli-Venezia Giulia, concorso pubblico per diplomati: 5 assunzioni a tempo indeterminato

Un nuovo concorso pubblico è stato appena indetto in Friuli-Venezia Giulia. Il Comune di Fontanafredda cerca 5 soggetti da assumere, a tempo pieno e indeterminato, come istruttori amministrativi. Al via le candidature.

Piccola ma affascinante, la cittadina di Fontanafredda, in provincia di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia, è in grado di offrire un ottimo equilibrio tra vita privata e lavorativa. Questo paese, circondato da colline e vigneti, è immerso in un ambiente naturale splendido: l'ideale per gli amanti della natura e della tranquillità. La qualità della vita è senza dubbio elevata perché, oltre all'ambiente naturale, non manca l'ottima offerta di servizi essenziali.

Proprio il Comune di Fontanafredda ha, di recente, indetto un nuovo concorso pubblico per soli esami per la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo di istruttore amministrativo, con il relativo trattamento economico previsto dal contratto collettivo regionale di lavoro per il personale non dirigente del comparto unico del Friuli-Venezia Giulia. I soggetti assunti saranno assegnati a diverse aree dell'amministrazione locale.

Lavoro in Friuli-Venezia Giulia, i dettagli del concorso pubblico

Concorso pubblico in Friuli-Venezia Giulia: aperte le candidature
Quali sono i requisiti per l'ammissione e come candidarsi

Per candidarsi al concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Si tratta dei requisiti di cittadinanza, maggiore età, assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, licenziati per giusta causa o giustificato motivi, dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito tramite documenti falsi o nulli. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. È infine richiesto il possesso della patente di guida di categoria B.

La domanda di ammissione va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 4 novembre 2024 tramite il Portale Unico per il Reclutamento InPa. Sullo stesso portale è inoltre possibile consultare, in qualsiasi momento, tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Due le prove che i candidati saranno chiamati a svolgere, le cui materie sono specificate nel dettaglio all'interno del bando: la prima teorico-pratica, la seconda orale. Ogni prova d'esame si intende superata con una votazione di almeno 21/30. Successivamente, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito. In base a questa si procederà alla dichiarazione dei vincitori, che saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L'assunzione definitiva in servizio avverrà al termine del periodo di prova previsto dal contratto collettivo.

 

Lascia un commento