Lombardia, mostra lo scontrino del menù fisso da 12 euro in trattoria: "Sembra incredibile"

Un uomo ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino del pranzo per 3 persone in una trattoria a Pavia, in Lombardia. 12 euro a testa l'importo speso per il menù fisso: cosa prevedeva il pranzo.

In tempo di forti rincari generalizzati sembra quasi un miraggio riuscire a trovare ristoranti in grado di offrire un pasto di qualità a prezzi vantaggiosi. Al punto che quando ciò accade si rischia quasi di rimanere increduli. Ancor di più se il pasto in questione prevede un menù completo a poco più di 10 euro. Chiaramente, per ottenere ciò è necessario accettare qualche compromesso.

Nel caso in questione, il compromesso riguarda la possibilità di concedersi un pasto del genere solo dal lunedì al venerdì ed esclusivamente a pranzo. Non si tratta di un vero e proprio sacrificio, però, se ciò coincide con le proprie esigenze. È quanto fatto da Donato, che ha voluto condividere la sua esperienza in un gruppo su Facebook dedicato alle strutture del mondo della ristorazione in cui è possibile mangiare bene e spendere poco. Donato, nelle scorse ore, ha infatti pubblicato un post raccontando di aver pranzato in una trattoria a Pavia, in Lombardia, dopo aver letto alcune segnalazioni positive in merito.

Pranzo con menù fisso per 3 persone in Lombardia: lo scontrino e le portate

Lo scontrino del pranzo in una trattoria in Lombardia
L'esperienza raccontata dal cliente dopo il pranzo e la foto dello scontrino. Fonte: Facebook

Tre le persone al tavolo, che hanno consumato quanto previsto dal menù fisso di giornata. In particolare, i tre hanno mangiato quanto segue: due piatti di reginelle con tartufo e porcini, uno di tortellini ricotta e spinaci con condimento di panna e noci; due polli arrosto, una salsiccia con peperoni e pomodorini accompagnati da due insalate miste e una porzione di patate al forno. Il tutto accompagnato da mezzo litro di vino rosso e due bottiglie di acqua. Per concludere, tre caffè. "Cameriera simpatica e cordiale, cibo tutto buonissimo", ha concluso l'autore del post.

Per il pranzo in questione, come si legge dallo scontrino, Donato ha speso 36 euro, ovvero 12 euro a persona. Una cifra realmente esigua se paragonata ai prezzi in circolazione nell'ultimo periodo, tanto da lasciare increduli alcuni degli utenti intervenuti per commentare il post. "Sembra incredibile", ha scritto Maurizio. "Abbondante e sembra gustosissimo", ha commentato Amalia. "Davvero poco rispetto a quanto mangiato, ottimo consiglio", le parole di Claudio. Dello stesso tenure anche la maggior parte degli altri commenti: una segnalazione, quella di Donato, particolarmente apprezzata per l'importo speso rispetto alla qualità (almeno visiva) del cibo consumato.

Lascia un commento