Indice dell'articolo
Un nuovo concorso pubblico è stato indetto dal Comune di San Michele al Tagliamento per l'assunzione di 2 istruttori servizi tecnici a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi è richiesto il diploma: nuove opportunità di lavoro nel Veneto.
Situato nel Veneto orientale, il Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, è in grado di offrire un mix ben equilibrato tra storia, cultura e natura. Questa cittadina di 11mila abitanti ha un mercato del lavoro in grado di offrire opportunità in diversi ambiti e un costo della vita senza dubbio inferiore rispetto alle grandi città: ciò la rende particolarmente attraente per chi cerca nuovi sbocchi professionali con l'intenzione di coniugare al meglio vita lavorativa e privata.
Di recente, proprio il Comune di San Michele al Tagliamento ha indetto un nuovo concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 istruttori servizi tecnici appartenenti all'area degli istruttori. Per la pozione è previsto il trattamento economico relativo alla posizione stabilito dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto funzioni locali. Stipendio tabellare pari a 21.392,87 euro, oltre rateo di tredicesima, indennità di comparto e non solo.
Opportunità di lavoro in Veneto: i dettagli del concorso pubblico

È necessario essere in possesso di alcuni requisiti per partecipare al concorso pubblico. Sono infatti richiesti i requisiti di cittadinanza, maggiore età, idoneità psico-fisica all'impiego, pieno godimento dei diritto civili e politici, assenza di condanne, non essere stati licenziati per giusta causa da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un pubblico impiego, essere in possesso della patente di categoria B. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto il possesso di un diploma di geometra, di perito edile, di perito industriale in edilizia o diploma di tecnico costruzione ambiente e territorio. Sono anche ammessi alcuni titoli superiori elencati all'interno del bando. Per la partecipazione è richiesto il versamento di una tassa di concorso di importo pari a 10,33 euro.
Come candidarsi
La domanda di partecipazione va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 30 ottobre 2024, tramite il Portale Unico per il Reclutamento InPa. Lo stesso portale può essere utilizzato per consultare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Questa prevede lo svolgimento di una prova scritta di carattere teorico e una prova orale. Le materie delle prove sono specificate all'interno del bando. È anche prevista un'eventuale preselezione qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 50.
Terminate le prove d'esame la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito secondo l'ordine del punteggio finale delle prove. Si procederà dunque a dichiarare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno convocati per la stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L'assunzione definitiva avrà luogo in seguito allo svolgimento di un periodo di prova.
