Ferrovie dello Stato, offerta di lavoro nel nord Italia: assunzioni a tempo indeterminato per diplomati

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di operai specializzati da inserire nei cantieri in Lombardia e Trentino-Alto Adige. Al via le candidature.

Una nuova offerta di lavoro è stata appena pubblicata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L'avviso di selezione in questione riguarda la posizione di operai specializzati da inserire in INFRARAIL, nella struttura Costruzioni Area Nord, presso i cantieri siti nelle due sedi in cui è attualmente attiva la ricerca. Le due sedi sono Berbenno di Valtellina, in Lombardia, e Borgo Valsugana, in Trentino-Alto Adige.

Il ruolo da ricoprire prevede lo svolgimento di alcune attività pratiche e operative che riguardano opere di carpenteria e muratura, manutenzione di aree di cantiere quali levigatura e rasatura di opere in calcestruzzo, pulizia di aree di cantiere, manutenzione di impianti, opere di movimento terra, opere di blocchi e sostegno TE. Per questa posizione, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane propone un inserimento con contratto a tempo indeterminato.

Requisiti e candidatura per l'offerta di lavoro da operaio specializzato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Ferrovie dello Stato, il nuovo avviso di selezione per operai specializzati
Aperte le candidature: quali sono i requisiti richiesti

Per candidarsi all'offerta di lavoro c'è un solo requisito essenziale da possedere: un diploma di scuola secondaria superiore. Esistono poi alcuni requisiti preferenziali, in grado di aumentare il peso della propria candidatura: un diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico, la residenza nella Regione della sede di lavoro, la capacità ad eseguire lavori che necessitano di speciali competenze nell'uso di utensili manuali ed elettrici specifici per l'edilizia, la preparazione tecnico-pratica conseguente a precedenti esperienze lavorative nel settore delle costruzioni, una comprovata esperienza nel ruolo o in ruoli analoghi, una comprovata esperienza in lavori infrastrutturali, essere in possesso delle qualificazioni MDO-DITTE, TE-DITTE, MI.MEPC, il possesso di una patente CQC e l'abilitazione ai mezzi d'opera. Il candidato ideale è inoltre dotato di orientamento ai risultati, capacità di problem solving, flessibilità, orientamento al risultato e team working.

L'inserimento, come si legge all'interno dell'avviso di selezione, avverrà con un contratto a tempo indeterminato per la durata dei lavori in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro dell'Edilizia/Industria. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 16 ottobre 2024, compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, sul quale è possibile consultare anche tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento