Lavoro in Toscana, Ferrovie dello Stato assume con licenza media a tempo indeterminato: requisiti e stipendio

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di addetti alla logistica da inserire nella sede di Pontiasseve, in Toscana. Al via le candidature.

Grazie al suo patrimonio artistico e culturale che ha pochi rivali, Firenze è una città che continua ad attrarre un numero molto elevato di turisti ogni anno. Questo, però, non la rende meno a misura d'uomo: nel capoluogo della Toscana è infatti possibile muoversi senza particolari problemi a piedi o in bicicletta, perdendosi tra parchi, musei, gallerie e chiese. La città può essere la destinazione ideale anche per chi è a caccia di opportunità di lavoro: proprio nei turismo, ma non solo.

Tra le tante opportunità professionali ce n'è una messa a disposizione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Di recente, infatti, è stata pubblicata un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di addetti alla logistica da inserire nella sede di Pontiasseve di Mercitalia Shunting & Terminal - Polo Logistica all'interno della Struttura Business Unit Transport & Services.  L'addetto alla logistica si occupa di caricare e scaricare le merci dai mezzi gommati e treni e del posizionamento in area di stock in; di immagazzinare il materiale fisico ed effettuare il riordino industriale; di trasferire il materiale dal magazzino ed aree di stoccaggio ai reparti e viceversa; di riordinare e posizionare i materiali arrivati negli appositi spazi e ubicazioni; di rifornire le postazioni di lavoro; di riordinare gli scaffali e posizionare i bancali; di predisporre le unità di carico in partenza.

Offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato in Toscana: come candidarsi

Toscana, offerta di lavoro di Ferrovie dello Stato per soggetti in possesso della licenza media
Nuove opportunità professionali in provincia di Firenze: come candidarsi

È richiesto il possesso di alcuni requisiti per candidarsi all'offerta di lavoro. Innanzitutto, per quanto riguarda il titolo di studio è richiesto il possesso della licenza media. Sono poi richiesti l'abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori e un'esperienza professionale di almeno 2 anni come magazziniere o operatore della logistica. I requisiti preferenziali, invece, sono l'abilitazione all'utilizzo del carroponte, con esperienza professionale; esperienza professionale pregressa in attività di magazzino con movimentazione di materiale ferroviario; attività pregresse in contesti o impianti ferroviari. Il candidato ideale è infine dotato di tensione al risultato, integration e team working, costumer centricity, flessibilità e tensione al cambiamento.

Per questa offerta di lavoro è prevista un'assunzione a tempo indeterminato in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità, area contrattuale attività ferroviarie. La RAL per la posizione è pari a 20.916-21.320 euro. Ad essa si aggiungono carta di libera circolazione, assistenza sanitaria integrativa, contributo conciliazione vita-lavoro, ticket restaurant, contributo fondo Eurofer. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, entro e non oltre il 14 ottobre 2024, tramite il sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato, sul quale è possibile consultare diversi altri avvisi di selezione attualmente attivi.

Lascia un commento