Una donna ha pubblicato le foto delle portate e dello scontrino di un pranzo per quattro persone in un ristorante pizzeria in provincia di Modena, in Emilia Romagna, lasciando increduli alcuni commentatori per il prezzo speso.
Quando si prende in considerazione un nuovo ristorante in cui recarsi a pranzo o a cena si valuta innanzitutto la qualità del cibo proposto, ma non solo. Sono diversi, infatti, i fattori in gioco. Tra questi senza dubbio il prezzo. Soprattutto in un periodo come quello attuale, fatto di rincari generalizzati da diversi mesi e costo della vita che sta erodendo sempre di più il potere di acquisto delle famiglie.
Non è un caso che proprio negli ultimi mesi sono sempre più popolari quei gruppi sui social network e quei siti specializzati a proposito di ristoranti, trattorie, agriturismi e osterie in cui è possibile mangiare bene e spendere poco. In questi luoghi virtuali gli utenti si scambiano regolarmente, attraverso il passaparola, suggerimenti e consigli sulle suddette strutture, pubblicando foto delle portate e degli scontrini. È quanto ha fatto Eleonora, che ha raccontato di aver pranzato in un ristorante in provincia di Modena.
Cosa ha mangiato e quanto ha speso la cliente nel ristorante in Emilia Romagna

Nel post pubblicato nelle scorse ore, Eleonora ha rivelato di aver mangiato in un ristorante pizzeria a Pavullo nel Frignano, in Emilia Romagna. Quattro le persone al tavolo, che però non hanno consumato altrettanti menù completi. Il pranzo è stato infatti composto da due antipasti, una stria (pizza bianca croccante con olio e rosmarino), tre piatti di fettuccine al ragù e un piatto di tortelline ai funghi. Il tutto accompagnato da un litro d'acqua, una Coca Cola in vetro e mezzo litro di vino bianco. Per concludere, un dolce, tre caffè e un amaro.
Eleonora ha apprezzato il pranzo nel ristorante in provincia di Modena, una tappa fissa quando dalla propria residenza a Verona va a trovare i parenti in Toscana: "Locale semplice ma curato, personale gentilissimo ed accogliente, cucina ottima e prezzo più che ottimo". Come si può leggere anche sullo scontrino, per il pranzo la spesa totale è stata pari a 57 euro, pari a poco più di 14 euro a persona. Chiaramente, non per quattro menù completi ma per un pasto definito abbondante e soddisfacente. Un pasto apprezzato, a quanto pare, anche dagli altri utenti intervenuti per commentare pubblicato da Eleonora. "Prezzi incredibili", ha infatti scritto Vittoria. "Meraviglia", è un altro commento. "5 euro un primo, 4 euro mezzo litro di vino da casa. Prezzi che non vedevo da un pezzo in una pizzeria ristorante", ha confermato Gianluca.
