T-shirt, il trucco per recuperare il collo slabbrato: la soluzione semplice e veloce

Una t-shirt con un collo slabbrato può essere, in molti casi, ormai inutilizzabile. C'è però un trucco che si può tentare per cercare di recuperare il capo di abbigliamento. C'è bisogno di una pentola da cucina e di un elastico per capelli.

Ciascuno di noi ha dei capi di abbigliamento preferiti che, proprio in virtù di ciò, tende ad indossare con maggiore frequenza. Indossare un capo troppo di frequente, però, velocizza l'usura e fa in modo che questo si rovini più rapidamente. Ciò dipende dalla frequenza di utilizzo ma non solo.

Un capo di abbigliamento, infatti, si può rovinare per svariati motivi: tessiti di bassa qualità, cuciture deboli, lavaggio e asciugature troppo aggressivi, sfregamento e usura. Può accadere, dunque, che un giorno si decida di indossare una determinata t-shirt ma, presa dall'armadio, la si ritrovi col collo slabbrato. Un inconveniente non da poco, che in alcuni casi può rendere il capo inutilizzabile in quanto ormai ben poco piacevole esteticamente. Cosa bisogna fare se, però, a quel determinato capo si è affezionati e non si ha alcuna intenzione di buttarlo via?

Collo slabbrato della t-shirt: la soluzione contro questo problema

T-shirt, con una pentola è possibile recuperare il collo slabbrato
Il procedimento richiede solo pochi minuti. Fonte: Instagram

Niente paura, è possibile tentare un rimedio per provare a salvare la t-shirt a cui siamo tanti affezionati, una sorta di gesto estremo prima di doverla salutare definitivamente. Come? Il trucco è stato svelato, in un video pubblicato di recente, da Marco Critelli, creatore di contenuti che si occupa di fornire consigli e soluzioni sempre molto utili a problematiche che si possono riscontrare nella vita di tutti i giorni. Tra i più recenti ce n'è uno che ci permette di recuperare una t-shirt con il collo slabbrato.

Cosa bisogna fare? Occorrono innanzitutto un elastico per capelli e una pentola da cucina. L'elastico per capelli va utilizzato stringendolo bene intorno al collo della t-shirt. A questo punto, la pentola va riempita d'acqua e poi portata ad ebollizione. Appena bolle bisogna quindi infilare il colletto nella pentola, immergendolo completamente nell'acqua, facendo attenzione a non bruciarsi. Il collo va lasciato in immersione per circa 3-4 minuti. Successivamente la maglia va lasciata ad asciugare e, una volta completate queste operazioni, il collo non dovrebbe apparire più slabbrato. E se questo rimedio non funziona? Beh, in questo caso non rimane altro che trovare il giusto coraggio per separarsi dalla propria t-shirt. Per il futuro sarà dunque meglio provare a prevenire questo problema: innanzitutto scegliendo tessuti di buona qualità, lavando a basse temperature, evitando l'acquigatrice, non stirando il collo e girando la t-shirt al rovescio prima di lavarla.

Lascia un commento