È stato indetto, di recente, un concorso in Sardegna. Il Comune di Pozzomaggiore, in provincia di Sassari, assume 2 istruttori amministrativo contabili. Per candidarsi è richiesto il diploma. Come partecipare.
A metà tra il mare e la montagna, Pozzomaggiore è la destinazione ideale per chi abbia voglia di un'esperienza tra la tradizione sarda e una città in continua evoluzione. Anche se l'economia si basa principalmente sull'agricoltura, la provincia di Sassari, in Sardegna, è in realtà in grado di offrire diverse opportunità professionali. Tra le più recenti ce n'è una proprio nel Comune di Pozzomaggiore.
È stato infatti indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 2 posti di istruttore amministrativo contabile da inquadrare nell'area degli istruttori, in base a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto funzioni locali, con relativo trattamento economico previsto. Per candidarsi è necessario essere in possesso di determinati requisiti, sia generali che specifici.
Concorso in Sardegna, 2 assunzioni in vista per il Comune di Pozzomaggiore: come presentare la propria candidatura

Per essere ammessi al concorso pubblico in questione è necessario essere in possesso dei requisiti di cittadinanza, maggiore età, idoneità fisica all'impiego, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali, non essere stati destituiti o dichiarati da un pubblico impiego, conoscenza della lingua inglese, conoscenza dell'uso delle apparecchiature informatiche e applicazioni informatiche più diffuse. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
La domanda di partecipazione al concorso va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 23:59 del 30 ottobre 2024 tramite il Portale Unico per il Reclutamento, dove è inoltre possibile consultare numerosi avvisi di selezione attualmente attivi. Concluso tale periodo si passerà alla procedura concorsuale. I candidati saranno tenuti a svolgere due prove d'esame, una scritta e una orale, per la verifica del possesso delle competenze richieste sulle materie specificate all'interno del bando.
Terminate le due prove previste, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito in base all'ordine del punteggio complessivo riportato d ciascun candidato. Si procederà, di conseguenza, a dichiarare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati alla stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Le informazioni non riportate nel presente articolo possono essere trovate all'interno del bando di concorso disponibile sul portale InPa.
