Opportunità di lavoro, in Lombardia, per diplomati. È stato infatti indetto, dall'ASST Fatebenefratelli Sacco, un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 3 assistenti amministrativi a tempo pieno e indeterminato. Candidature già in corso: come partecipare.
Il Duomo con la sua Madonnina, il Castello Sforzesco ma non solo. Milano è una città apprezzata senza dubbio per la sua bellezza, ma anche in quanto in grado di offrire una qualità della vita elevata. I ritmi frenetici e il costi non proprio accessibili a chiunque, infatti, non fermano le tantissime persone che ogni anno scelgono il capoluogo della Lombardia come meta ideale per iniziare una nuova vita privata e lavorativa.
Tra le tante opportunità lavorative ce n'è una messa a disposizione dall'ASST Fatebenefratelli Sacco. Di recente, infatti, è stato indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti a tempo pieno e indeterminato di assistente amministrativo. Per partecipare è richiesto il possesso di determinati requisiti. Sono infatti necessari cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, incondizionata idoneità fisica all'impiego e alla mansione specifica. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Nuove opportunità di lavoro in Lombardia: i dettagli del concorso pubblico indetto dall'ASST Fatebenefratelli Sacco

La domanda di ammissione al concorso pubblico in Lombardia va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le ore 16:00 del 21 ottobre 2024 tramite la sezione dedicata ai concorsi presente sul sito web ufficiale dell'ASST Fatebenefratelli Sacco (sul Portale per il Reclutamento, invece, è in ogni momento possibile consultare numerosi altri concorsi pubblici attualmente attivi). Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo non rimborsabile di importo pari a 15 euro. Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Innanzitutto potrebbe essere richiesto lo svolgimento di una prova preselettiva qualora il numero di domande pervenute risultasse particolarmente elevato. La data di svolgimento delle prove previste sarà comunicata almeno 15 giorni prima.
La procedura concorsuale vera e propria prevede, per i candidati, lo svolgimento di due prove d'esame: una scritta e una orale, le cui materie sono specificate nel dettaglio all'interno del bando di concorso. Concluse le due prove, la commissione si occuperà di formare la graduatoria di merito assegnando, a ciascun candidato, un massimo di 100 punti: 30 per i titoli, 70 per le prove (40 per quella scritta, 30 per quella orale). Si procederà, dunque, alla dichiarazione dei vincitori del concorso. Questi soggetti saranno invitati a stipulare un contratto individuale di lavoro in base a quanto previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto sanità, con relativo trattamento economico.
