Lavoro a Roma, Trenitalia cerca candidati laureati: contratti a tempo indeterminato

Per chi è alla ricerca di lavoro, Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione a Roma: si cercano candidati neolaureati, che lavoreranno presso Trenitalia. Ecco tutti i dettagli.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione di neolaureati in Ingegneria Gestionale o Economia. In particolare, i candidati scelti saranno inseriti nell'area della Direzione Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia, nella sede di Roma. Questi presteranno servizio presso la struttura di Programmazione, Monitoraggio e Controllo processo della Manutenzione Regionale. L'inserimento avverrà mediante un contratto d'apprendistato, oppure un contratto a tempo indeterminato, e le candidate e i candidati scelti copriranno la posizione di Junior Controller dei Processi Manutentivi.

In qualità di junior controller dei processi manutentivi, i candidati selezionati cureranno la raccolta, l'analisi e il consolidamento delle dichiarazioni di budget e delle riprevisioni degli impianti di manutenzione della direzione del Business Regionale e dello Sviluppo Intermodale. Inoltre, assicureranno la pianificazione degli interventi di manutenzione e il controllo del budget relativo, basandosi sui programmi di produzione definiti, e sulle capacità produttive delle strutture di manutenzione del territorio, con l'obiettivo di garantire il rispetto degli obiettivi definiti. Infine, verificheranno periodicamente l'andamento dei KPI (Indichiatori chiave di prestazione), e i gradi di raggiungimento degli obiettivi di manutenzione del business.

Trenitalia ha indetto una nuova selezione: perché scegliere Roma e questo lavoro

I candidati selezionati avranno la possibilità di lavorare e vivere in una delle città più belle al mondo. La capitale italiana è una delle città più visitate dai turisti, in Europa, per via della sua incredibile bellezza: il suo centro storico, che è stato riconosciuto tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO, è talmente ricco di opere architettoniche di grande fascino, risalenti a periodi diversi, da far venire i brividi anche dopo anni dalla prima volta che queste sono state viste. Il Colosseo, Castel Sant'Angelo, l'Altare della Patria e tantissime altre opere di grande fascino si possono trovare nel centro di Roma e non solito. La provincia romana, poi, è nota per la sua vivibilità: nella classifica de Il Sole 24 Ore, sulle province più vivibili d'Italia, in effetti, la provincia romana si trova in trentacinquesima posizione su 107.

Lavoro Roma Ferrovie dello Stato
Castel Sant'Angelo a Roma.

Oltre a scegliere questo lavoro per la splendida città che è Roma, esso merita anche per la tipologia di lavoro e di contratto offerti. In qualità di Junior Controller dei Processi Manutentivi, i candidati scelti contribuiranno a garantire al Paese un'offerta di servizi di qualità, grazie al loro lavoro in una delle aziende più importanti italiane, e la più grande per quanto riguarda il trasporto pubblico. Contribuiranno, con un ruolo centrale, a rendere sempre più moderna e funzionare la struttura industriale della società, garantendo degli standard di sicurezza importanti. Inoltre, grazie all'assunzione diretta mediante il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviaria, avranno diritto a tutele importanti come il welfare integrativo e l'assicurazione sanitaria, oltre che alla tredicesima e alla quattordicesima mensilità.

I requisiti per partecipare e come inviare la domanda

Di seguito, elenchiamo i requisiti previsti per partecipare a questo bando: il possesso della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale ed Economia e la conoscenza della lingua inglese, almeno a livello medio (B1 del Quadro di riferimento europeo). È, altresì, gradita la conoscenza degli impianti elettrici e dei sistemi meccanici. Verrà considerato come requisito preferenziale, ma non essenziale, la residenza nella regione di riferimento, e quindi in Lazio.

Tra le competenze trasversali, o soft skills, richieste per partecipare alla selezione, citiamo la capacità di pianificazione e di organizzazione delle attività, nonché la capacità di problem solving, e cioè di risoluzione dei problemi. La candidatura potrà essere inviata solo online, accedendo al portale aperto dal Gruppo Ferrovie dello Stato. Lì, sarà possibile accedere anche ad altre offerte di lavoro. La data di scadenza per inviare la domanda è fissata al 3 ottobre 2024.

Lascia un commento