Poste Italiane ha appena pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di addetti allo smistamento da inserire in ambito logistica con un contratto a tempo indeterminato. Le domande saranno chiuse tra pochi giorni: per candidarsi serve il diploma.
Nuove opportunità di lavoro presso Poste Italiane. L'azienda, infatti, ha di recente pubblicato un nuovo avviso di selezione, in scadenza a breve, valido in diverse città italiane. La ricerca è finalizzata all'assunzione di soggetti che vogliano intraprendere un'esperienza operativa in ambito logistico come addetti allo smistamento. Di seguito tutti i dettagli.
L'addetto allo smistamento di Poste Italiane si occupa, nel rispetto dei tempo e degli standard qualitativi, di gestire lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, amministrando il magazzino e i relativi flussi informativi. Si tratta di alcune delle attività previste per lo svolgimento del ruolo, fondamentale nella gestione e nella distribuzione della corrispondenza. Le mansioni, nel dettaglio, saranno successivamente descritte dalla stessa azienda. Sono due i requisiti richiesti per la candidatura. Il primo è relativo al titolo di studio, ovvero un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. È richiesta anche la disponibilità a lavorare su turni notturni. Non sono richieste, invece, conoscenze professionali specialistiche.
Poste Italiane, dove è attiva l'offerta di lavoro per addetti allo smistamento e come candidarsi

L'offerta di lavoro è valida nelle seguenti città: Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Padova, Verona, Venezia, Genova, Brescia, Milano Borromeo, Milano Roserio, Roma Via Affile, Fiumicino, Cagliari. Ogni candidato, nel momento della presentazione della domanda, può indicare una sede di preferenza. L'inserimento in azienda avverrà solo a fronte di idoneità alla mansione, che sarà accertata con apposita visita medica in sede. Per questa posizione Poste Italiane offre una tipologia di contratto a tempo determinato da definire in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro da addetto allo smistamento e abbia i requisiti richiesti può presentare la propria candidatura inviando l'apposita domanda tramite la sezione Lavora con noi disponibile sul sito web ufficiale di Poste Italiane. Le candidature saranno chiuse a breve. Il termine ultimo per la presentazione delle domande, infatti, è stato fissato alle ore 23:59 di lunedì 30 settembre 2024. Ricordiamo, inoltre, che sullo stesso sito web di Poste Italiane è possibile trovare diverse altre offerte di lavoro attualmente attive: tra queste sono presenti gli avvisi di selezione per la posizione di Portalettere ma non solo.
