Concorso in Lombardia, 10 nuove assunzioni a tempo indeterminato: basta il diploma per candidarsi

L'Università di Milano-Bicocca, in Lombardia, si prepara ad assumere 10 nuove unità di personale a tempo pieno e indeterminato. Indetto il concorso pubblico, candidature in scadenza il 25 ottobre 2024. Basta il diploma per partecipare alla selezione. Tutti i dettagli.

Capitale della moda, importante centro finanziario, hub tecnologico di primo livello e non solo. Oltre alle sue bellezze storiche e culturali unite ad un'elevata qualità della vita (compensata, però da un costo della vita non proprio alla portata di chiunque), Milano, capoluogo della Lombardia, è senza dubbio una città in grado di offrire le opportunità di lavoro più disparate per tutti quei soggetti in cerca di una nuova attività professionale.

Tra le tante opportunità ce n'è una presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca. Di recente, infatti, è stato indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 10 posti, con contratto a tempo indeterminato, appartenenti all'Area dei collaboratori, da inserire nel settore professionale tecnico, scientifico, tecnologico e dei servizi generali. I requisiti per l'ammissione al concorso in Lombardia sono sia generali che specifici. Per quanto riguarda quelli generali, sono richiesti maggiore età, cittadinanza, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all'impiego. Per quanto riguarda quelli specifici, è richiesto il possesso del di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Sono però ammessi solo i titoli specificati all'interno del bando di concorso.

Concorso in Lombardia, nuove assunzioni in vista per l'Università di Milano-Bicocca: come presentare la propria domanda di partecipazione

Lombardia, concorso pubblico dell'Università Bicocca: aperte le candidature
I requisiti e gli altri dettagli necessari

La domanda di partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le ore 13:00 del 25 ottobre 2024 tramite il Portale Unico per il Reclutamento InPa, sul quale è possibile consultare, in qualsiasi momento, gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo di importo pari a 10 euro. Concluso il periodo utile per la presentazione delle domande si passerà alla procedura concorsuale. Questa prevede, per i candidati, lo svolgimento di due prove d'esame: una scritta e una orale, le cui materie sono specificate all'interno del bando.

Svolte le due prove d'esame previste, la commissione esaminatrice si occuperà di formare la graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente dei punti della votazione complessiva riportata da ogni candidato. Si procederà, così, a dichiarare i vincitori del concorso. Questi soggetti saranno assunti in prova dopo la stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L'assunzione in servizio avverrà ai sensi di quanto previsto dal vigente contratto collettivo nazionale del lavoro del comparto istruzione e ricerca, sezione università, nell'area dei collaboratori, con relativo trattamento economico.

 

Lascia un commento