Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha appena pubblicato una nuova offerta di lavoro nel Lazio: avviata la ricerca di addetti security da inserire nella sede di Roma di Grandi Stazioni Rail S.p.A.. Al via le candidature.
Anche con i suoi ritmi frenetici, la possibilità di vivere e lavorare a Roma resta sempre appetibile per tantissime persone. La Capitale, infatti, continua a godere di un fascino unico per tutto ciò che è in grado di offrire. Senza dubbio per il suo essere un vero e proprio museo a cielo aperto, cosa che rende ogni passeggiata tra le sue strade una passeggiata nella nostra storia. Ma non solo. Vivace è anche la sua vita notturna, così come la scena culturale e l'offerta di ristoranti, bar e altre attività di svago.
Chiunque sia interessato a trasferirsi per iniziare a lavorare nel Lazio e in particolare a Roma può prendere in considerazione una delle più recenti offerte di lavoro pubblicate dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. L'avviso di selezione è finalizzato alla ricerca di addetti security da inserire, con un contratto a tempo indeterminato, nella società Grandi Stazioni Rail S.p.A. I requisiti richiesti per la posizione sono i seguenti: possesso di una laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica, Sicurezza o settore affine; conoscenza del GDPR e delle normative sulla protezione dei dati; familiarità con i principi di sicurezza informativa, sistemi di sicurezza fisica e tecnologie di controllo accessi.
Offerta di lavoro nel Lazio, quali sono i requisiti dell'avviso di selezione per addetto security di Ferrovie dello Stato Italiane

L'addetto security del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si occupa delle seguenti attività. Supporta il Data Manager nell'individuazione dei processi e degli applicativi utilizzati rispetto ai profili riguardanti la data protection; elabora e aggiorna gli incarichi e gli accordi di data protection unitamente al corrispondente registro; supporta l'individuazione, l'implementazione e la manutenzione di sistemi di sicurezza fisica, tra cui gli impianti di controllo accessi, videosorveglianza, rivelazione incendi e sistemi di supervisione; promuove e supporta i processi di analisi dei rischi e di definizione di strategie per la mitigazione dei pericoli; contribuisce allo sviluppo e all'implementazione di politiche di sicurezza e delle corrispondenti procedure di governance tecnica; presidia i processi inerenti alla salvaguardia del patrimonio; supporta la gestione degli impianti tecnologici di sicurezza nel complesso dei servizi di facility erogati nelle stazione.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro in questione può presentare la propria candidatura compilando l'apposito form presente nella sezione Lavora con noi sul sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, dove è inoltre possibile trovare gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. All'interno dell'avviso di selezione riguardante l'addetto security non è indicato il termine ultimo per la presentazione delle candidature.
