Pop corn di salmone, l'aperitivo veloce ed economico in friggitrice ad aria: uno tira l'altro

I pop corn di salmone sono l'aperitivo perfetto per chi desidera stupire con qualcosa di originale, ma ha poco tempo a disposizione: ecco come prepararli. 

L'aperitivo è il momento perfetto per rilassarsi con gusto e preparare qualcosa di diverso dal solito, ma originale. Questi pop corn di salmone sono la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione, ma anche per chi desidera cucinare qualcosa di diverso oltre le classiche tartine. Si tratta di una ricetta molto veloce che necessita di pochissimi ingredienti e che garantisce un risultato efficace in pochissimo tempo. Ecco come preparare i pop corn di salmone per un risultato davvero impeccabile.

Ingredienti per i pop corn di salmone in friggitrice ad aria: 

200 g di filetto di salmone
2 uova
Cornflakes senza zucchero q.b.
Miele q.b.
Sale q.b.
Olio EVO q.b.

La cottura in friggitrice ad aria è ormai una garanzia per chiunque ha intenzione di fare una dieta sana e allo stesso tempo non rinunciare al gusto. In questo caso però si tratta anche di una soluzione veloce per risparmiare tempo e non dover controllare costantemente il cibo (come ad esempio succede con la cottura in padella o in forno). Vantaggi che rendono questo elettrodomestico tra i più usati in Italia e che ha visto un'esplosione negli acquisti negli ultimi anni.

Salmone
I pop corn di salmone in friggitrice ad aria. Fonte: Instagram

Aperitivo veloce e gustoso in friggitrice ad aria: pop corn di salmone

Il primo step è quello di tagliare in pezzi la fetta di salmone in modo da ottenere dei piccoli bocconcini. A questo punto prepariamo un uovo sa sbattere e aggiungiamo sale e pepe per condirlo. Da parte invece sbricioliamo i nostri cornflakes e cominciamo a comporre i pop corn. Prendiamo i bocconcini di salmone e passiamoli prima nell'uovo per poi trasferirli nei cereali. Sistemiamo i bocconcini su una teglia in friggitrice ad aria e poi procediamo con la cottura. Prima di avviarla però ricordiamoci di una spruzzata leggerissima di olio spray. A questo punto cuociamo il salmone per 8 minuti a 190 gradi e serviamo in una ciotola come aperitivo i nostri poc corn croccanti fuori, ma dal cuore tenero. Questa ricetta prevede come tocco aggiuntivo un po' di miele per rendere i poc corn ancora più saporiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GialloZafferano (@giallozafferano)

È possibile poi abbinare ai pop corn una maionese fatta in casa o una salsa capace di rendere il momento dell'aperitivo ancora più gustoso. Si tratta di un procedimento base che è possibile fare anche con altri ingredienti come ad esempio il pollo e dunque trasformarla in una ricetta di carne. Non resta che lasciarsi stupire e provare a ricreare questi pop corn per rendere l'aperitivo ancora più sfizioso del solito con un tocco di originalità che non guasta mai.

Lascia un commento