Il caffè è la bevanda che unisce tutto il mondo, ma quanto costa fare colazione ad Amsterdam? Ecco il prezzo della bevanda più famosa della città.
Bere il caffè al bar per gli italiani è un rito che si consuma ogni mattina in qualsiasi città. Fare colazione fuori casa non è infatti particolarmente costoso, ma all'estero i prezzi sono decisamente diversi. Accomodarsi all'interno di un bar in Europa e ordinare una colazione completa può arrivare a costare anche più di 20 euro in totale. Un prezzo che si allontana drasticamente da quelli italiani. Questa volta voliamo ad Amsterdam, una delle città più amate dai turisti e anche dagli italiani. Qui scopriamo qual è il prezzo del caffè più famoso della città che è decisamente diverso da quello italiano.
La colazione in Europa è una vera esperienza culinaria che cambia da un luogo all'altro. In Italia sono famose le brioches e il caffè ristretto mentre in altri luoghi non mancano torte tipiche e sfogliati di vario tipo. L'influencer @Territiracconta ha deciso però di provare il caffè più gettonato di Amsterdam e ovviamente svelare anche quanto costa. Ecco come viene preparato e perché viene chiamato "caffè sbagliato", nome decisamente curioso che stupisce puntualmente i turisti.

"Il caffè sbagliato" di Amsterdam è il più buono della città: ecco quanto costa
Bere un caffè a colazione è un'abitudine ormai diffusa in tutto il mondo e ad Amsterdam il caffè più famoso di tutti è quello sbagliato. Un nome che incuriosisce anche i turisti che si ritrovare a bere questa bevanda molto particolare che a prima vista somiglia più a un cappuccino che a un caffè. Si tratta infatti di una bevanda con poco caffè e molto latte, dunque un caffè macchiato esageratamente sproporzionato che per questo è considerato "sbagliato" rispetto alla norma. Vien servito all'interno di tutti i bar della città in un bicchiere molto alto con tanto latte e un po' di caffè. Per prepararlo viene utilizzato del latte intero, l'influencer infatti specifica che è un gusto molto corposo che di certo non piacerà a tutti e che è ovviamente abbastanza sostanzioso per lo stomaco.
Visualizza questo post su Instagram
Il prezzo di questo caffè è di 3,50 euro. Il caffè Veerkerd, questo è il nome originario di questa prelibatezza olandese, ha un costo che varia appunto dai 3 ai 4 euro. Di certo superiore a quello ristretto che viene servito in Italia. Certo è che le quantità della bevanda sono nettamente diverse e nel caso del caffè olandese il prezzo è giustificato appunto dalla quantità che è davvero notevole e abbondante. Non resta che andare ad Amsterdam e concedersi una colazione tipica con l'immancabile caffè Veerkerd.
