Lago a forma di cuore in Abruzzo, spettacolo circondato dalla natura: è il sentiero dell'amore

Nel cuore dell'Abruzzo nasce il lago a forma di cuore che si raggiunge con un percorso panoramico incredibile: tutto quello che c'è da sapere su questo luogo magico e perfetto in autunno.

L'Abruzzo è una delle regioni più affascinanti d'Italia per i suoi tantissimi scorci naturalistici tutti da ammirare che sono ideali anche nella stagione autunnale. Questa volta a stupire è però un lago diverso dagli altri che sembra quasi incantato. La sua particolare forma a cuore lascia i viaggiatori senza parole e conduce in un luogo che unisce la bellezza della natura e il fascino di un borgo senza tempo che vale la pena visitare anche durante questa stagione. Proprio l'autunno è infatti il periodo ideale per dedicarsi a gite attraverso sentieri nel bosco considerando l'abbassamento delle temperature che in estate rendono difficili gli spostamenti a causa del caldo. Senza troppa fatica è dunque possibile avventurarsi in un sentiero unico, detto anche sentiero del cuore e scoprire un lago incantato che lascia a bocca aperta.

Siamo a Scanno in Abruzzo e insieme al lago anche il fantastico borgo che si trova nelle vicinanze porta questo nome. Una gita che entra nel cuore verde del centro Italia e che rivelerà tutta la suggestione di un territorio non troppo conosciuto e dunque non assalito dalla presenza di turisti. Se siamo in cerca di un momento di relax lontano dal caos della città questo è il luogo ideale da visitare in questa stagione.

Abruzzo
Qualche scorcio del lago e del borgo di Scanno in Abruzzo. Fonte: Instagram

Lago a forma di cuore e borgo spettacolare: tutto il fascino di Scanno nel cuore dell'Abruzzo

Proprio in questo luogo che sembra surreale la bellezza e la meraviglia sono senza confini. L'itinerario comincia con il sentiero del cuore che attraversa il bosco e conduce a un luogo panoramico in cui è possibile ammirare dall'alto la suggestiva forma del lago di Scanno. Si tratta di un vero e proprio cuore, quasi perfetto, che per questo è meta ideale delle coppie di innamorati. Il divertimento però non finisce qui, attraverso il sentiero è infatti possibile raggiungere la riva del lago che è balneabile e attraversare i ponti che conducono da una sponda all'altra. Qui non manca la possibilità di fare un tour su banca elettrica per ammirare il panorama circostante e il colore verde smeraldo delle acque che fanno da specchio alla vegetazione circostante.

Tappa fondamentale dell'itinerario è ovviamente il borgo di Scanno con le sue strade caratteristiche, gli edifici che raccontano l'architettura del passato e le attività commerciali che ne condividono le antiche tradizioni. Una meta ideale per un weekend d'autunno alla scoperta della bellezza di questo luogo immerso nella natura più selvaggia dell'Abruzzo pronta a stupire ancora una volta i viaggiatori curiosi da ogni angolo del mondo.

Lascia un commento